lunedì 25 gennaio 2021

Enphase Energy ha appena riportato alcune notizie soleggiate

                                                                 

Questo fornitore di apparecchiature a energia solare ha riportato un 39% salta in magazzino dopo i guadagni.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Durante 2019, Enphase Energy Inc. ( NASDAQ: ENPH ) ha lavorato per aumentare la capacità di produzione in uno sforzo per stare al passo con la domanda dei suoi microinverter a energia solare, il prodotto che converte l’energia in un pannello solare. Nel mese di luglio 2019, prevedeva di poter fornire 2 milioni di microinverter per il quarto trimestre. La scorsa settimana, la società ha annunciato i risultati del quarto trimestre, inclusa la spedizione di circa 2,1 milioni di microinverter, più del doppio di quanto è stato spedito nel primo trimestre. Ora l’azienda – che mira a fornire soluzioni a piattaforma completa per la generazione di energia solare, compresi lo stoccaggio e l’integrazione con la rete elettrica – afferma che la domanda dei suoi prodotti rimane forte e che intende continuare 2019 la traiettoria di vendita.

Fonte immagine: Getty Images.

Vendite in aumento e margini in aumento

Il rapido aumento delle spedizioni di microinverter e le entrate fiscali 2019 sono mostrati qui:

Internazionale

Q4 2019 Q3 2019 Q2 2019 Q1 2019
Spedizioni microinverter 2. 113 1. 796 1. 284 0. 976
Reddito $ 210 $ 180 $ 134. 1

$ 100. 2

Fonte dei dati: Enphase. Nota: le cifre sono in milioni.

Per tutto 2019 da solo, Enphase ha registrato una crescita sequenziale trimestrale media di quasi 30% su spedizioni di microinverter e entrate. Tale crescita coincide anche con l’aumento dei margini di profitto lordi.

ENPH Contanti da Operazioni (annuali) dati di YCharts

La società stima inoltre che i margini lordi continueranno a salire tra 36% e 39% per il primo trimestre di 2020.

Offrendo una soluzione completa

Sebbene i recenti risultati trimestrali siano stati forti, ciò che ha spinto al rialzo il prezzo delle azioni potrebbe essere proprio quello che gli investitori pensano che stia aspettando Enphase Energy. Mentre l’ultima versione della sua capacità di produzione di microinverter continua a crescere, la società sta inoltre effettuando preordini per il suo sistema di stoccaggio della batteria, Encharge.

Encharge utilizza la tecnologia del sistema di gestione Ensemble per consentire ai clienti di passare alla rete, quando la situazione energetica lo richiede. Secondo il presidente e CEO Badri Kothandaraman, fornisce una soluzione solare completa, che consente ai clienti di “generare energia, immagazzinare energia e controllare l’energia in un unico sistema, tutto completamente progettato da Enphase”.

Encharge inizierà la spedizione a marzo 2020. La società ha definito il volume del pre-ordine “molto salutare” e ha affermato che stava aumentando la formazione degli installatori.

Partnership in crescita

Enphase ha anche annunciato alcune importanti partnership da novembre 2019. Ciò include un accordo di fornitura con Sunrun, Inc. ( NASDAQ: RUN ) , una delle principali società domestiche di energia solare, stoccaggio di batterie e servizi energetici.

La società ha anche annunciato di essere stata selezionata da Petersen-Dean, Inc., una società privata per coperture e immobili residenziali e solari, come principale fornitore di inverter e sistemi di accumulo delle batterie.

Più recentemente, la società ha collaborato con CREATON GmbH, uno dei principali produttori di tetti residenziali in Europa per i sistemi di energia solare residenziale a tetto in tutta la Germania.

Informazioni su concorrenza e valutazione

Enphase non è il solo sistema solare e società di stoccaggio che sfruttano l’aumento della domanda del mercato. Generatore di backup Generac Holdings Inc. ( NYSE: GNRC ) ha recentemente introdotto la propria soluzione di archiviazione della batteria e ha aumentato la sua 2020 prospettive per le vendite di archiviazione di 50%.

Inoltre, fornitore di inverter con base israeliana Solaredge ( NASDAQ: SEDG ) , ha recentemente registrato entrate trimestrali e annuali record, la maggior parte delle quali è stata attribuita al suo business solare.

La valutazione di tutti e tre questi attori nei sistemi solari è aumentata con risultati recenti, come si può vedere dai dati aggiornati di seguito.

ENPH Price to Free Cash Flow dati da YCharts

Enphase sembra essere più costoso rispetto al flusso di cassa libero e ai rapporti prezzo / utili a termine. A differenza dei suoi concorrenti, tuttavia, Enphase è un gioco puro su sistemi solari completi. Mentre gli investitori avversi al rischio in titoli di energia rinnovabile potrebbe voler cercare un pullback, è chiaro che il mercato sta crescendo e Enphase ha prodotti e partnership per continuare a trarne vantaggio.

                                                                                                                                                                                                                 Howard Smith possiede azioni di Enphase Energy, Inc e ha le seguenti opzioni: short Marzo 2020 $ 40 chiama Enphase Energy, Inc. Il Motley Fool consiglia SolarEdge Technologies. Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com