mercoledì 28 ottobre 2020

Errori di investimento comuni che ti faranno dire “D’oh!”

Investire passi falsi può costarti.

Supponi che lasci un lavoro e incassi il tuo 401(K). Se hai meno di 59 ½, l’IRS vorrà che tu paghi le tasse sul reddito proprio via, e ti colpiranno con una penalità% 10.

E non si tratta solo di ottenere un importo inferiore. Stai anche perdendo decenni di crescita su quei soldi, di cui avrai bisogno in pensione. Questo calcolatore di prelievo anticipato mostra a cosa ti stai veramente arrendendo.

C’è molto da imparare sugli investimenti. Può sembrare spaventoso e impossibile da imparare. Non lasciare che ti impedisca di iniziare, tuttavia, perché può essere un ottimo modo per creare ricchezza anche quando il mercato azionario è roccioso.

Questi cinque gaffes sono facili da realizzare e ancora più facili da evitare.

Non ottieni compounding

Inizia a investire quando sei giovane. Hai decenni davanti a te, afferma Mike Loewengart, vicepresidente della strategia di investimento presso l’E-Trade di Jersey City, nel New Jersey.

C’erano una volta i conti di risparmio interesse, ma il rendimento non è più buono poiché i tassi di interesse sono così bassi.

“Il compounding è un modo semplice per dire che l’interesse si basa sull’interesse”, ha detto Loewengart. “Quella lunga pista è un vantaggio così potente.”

Usi impropriamente fondi

Tolleranza al rischio, diversificazione, asset allocation, ribilanciamento, azioni, settori. Se sei uno di quelli che alza le mani e dice “Fallo solo per me!” c’è un investimento solo per te.

Si chiama fondo target-date ed è preimpostato, come un mix di torte. Un fondo con data target ha la giusta composizione di azioni e obbligazioni per adattarsi alla tua età e orizzonte di investimento.

Altro da Invest in You :
Tre modi per rendere più sicuro un reddito incerto
Se pensi che il tuo lavoro si trovi sul ceppo, ecco cosa fare
Questo semplice piano finanziario semplifica il superamento di tempi difficili

Ma ci sono due modi per rovinare la tua strategia di fondo per la data target. Innanzitutto, potresti provare a renderlo diversificato aggiungendo più fondi. “Soprattutto per i giovani, i fondi distanti cinque o 10 sono molto simili, “, ha dichiarato Jeanne Fisher, pianificatore finanziario certificato con Global Retirement Partners a Nashville, Tennessee, e ambasciatrice presso il Consiglio di amministrazione della CFP.

Un altro modo per sconfiggere lo scopo del fondo: investire in un S&P 500 fondo indicizzato, ad esempio, che duplica ciò che il fondo per data target detiene già.

Ignori le commissioni

Il tuo 401 (k) non è gratuito. Sorpreso?

Sì, il tuo datore di lavoro vuole che tu risparmi per la pensione. Ciò costa denaro, tuttavia.

“Le commissioni possono includere i costi di acquisto e vendita di investimenti, il possesso di investimenti e se qualcuno ti sta aiutando o meno a gestire i tuoi investimenti”, ha affermato Douglas Boneparth , fondatore e presidente di Bone Fide Wealth a New York.

Questi costi – fino a $ 467 un anno, ad esempio, su un saldo di $ 103, 700 – può influire sui rendimenti. Più paghi in commissioni, meno avrai investito e disponibile a comporre nel tempo.

Guarda il contesto. I fondi target-date, ad esempio, sono gestiti attivamente e quindi generalmente più costosi dei fondi indicizzati gestiti passivamente. In breve, stai pagando per un manager per gestire un’allocazione per te. “Ma nel mondo dei fondi, è piuttosto economico”, ha detto Fisher.

Vuoi cronometrare il mercato

Diffidare della falsa fiducia di coloro che si sono trasferiti in liquidità quando il mercato era in ribasso. “Questa è solo metà della storia”, ha detto Fisher. “Le persone che escono non sanno mai quando rientrare.”

In effetti, dice Fisher, i migliori rimbalzi avvengono dopo gli incidenti.

La crisi del mercato è stata 2008 – 2009 spaventosa ? Assolutamente. Alcune persone si sono tirate fuori e si sono date una pacca sulla spalla.

“Se non sono mai tornati, hanno perso tutto il lato positivo”, ha detto Fisher.

Vanguard ha scoperto che gli investitori che hanno seguito il corso hanno più che riguadagnato ciò che avevano perso. Un ipotetico $ 50, 000 l’investimento in un fondo indicizzato S&P 500 sarebbe sono scesi della metà all’inizio 2009 e poi rimbalzati a $ 84, 200 di 2015, ha mostrato la società del fondo.

Sei troppo conservatore

Essere conservatori è un rischio non intenzionale per gli investitori, afferma Loewengart.

Evitare le azioni significa che avrai meno da spendere, perché i tuoi soldi non supereranno l’inflazione.

Anche adesso, in un mercato volatile, vorrai rimanere investito in azioni in una certa misura.

Certo, è snervante – specialmente per gli investitori del Millennio e della Z di generazione Z la cui introduzione sul mercato è stata un 10 – corsa al toro annuale. “Il miglior modo di agire è di cavalcare la tempesta”, ha detto Loewengart, “per non uscire dalla barca”.

Non sei diversificato

Per quanto non sia necessario pagare le tasse immediatamente, è possibile che tu non desideri che tutti i tuoi risparmi investiti siano differiti dalle tasse.

“La più grande omissione è che se paghi il imposta e risparmia [for retirement] in un’opzione Roth, non solo i soldi che risparmi sono esenti da imposte, ma tutta la crescita è esente da imposte “, ha dichiarato Fisher.

Se un 35 – un bambino risparmia $ 10, 000 un anno e si ritira a 65, quell’account sarà più vicino a $ 1 milione con capitalizzazione, dice Fisher. Una detrazione fiscale anticipata consente di risparmiare sul pagamento dell’imposta su $ 300, 000 – ma quando investi attraverso un Roth 401 (k), l’intero milione è esente da imposte.

Alla gente piace la detrazione fiscale oggi, ma domani potrebbe esserci un profitto molto più grande.

ISCRIVITI: Denaro 101 è un corso di apprendimento di 8 settimane per la libertà finanziaria, offerto settimanalmente nella tua casella di posta.

CHECK OUT: 6 motivi per cui potresti non aver ancora ricevuto il tuo controllo dello stimolo – e cosa puoi fare al riguardo tramite Cresci con ghiande + CNBC.

Divulgazione: NBCUniversal e Comcast Le imprese sono investitori in Ghiande .

Articolo originale di CNBC