giovedì 26 maggio 2022

Focus su Wall Street. Le azioni sotto la lente di oggi: General Motors, Tapestry, Sonos e altre

Scopriamo insieme gli aggiornamenti degli analisti sulle società e il loro andamento a Wall Street.

Carvana

Le Azioni del rivenditore di auto usate online sono calate del 25%, insieme ad altri titoli per vendite allo scoperto. Secondo FactSet, quasi il 29% delle azioni Carvana disponibili per la negoziazione viene venduto allo scoperto. La società ha recentemente affrontato un sentiment negativo su Wall Street, con i downgrade questo mese da Stifel, Morgan Stanley e Wells Fargo.

Tapestry

Le azioni sono aumentate vertiginosamente 15.5% dopo che la società di lusso dietro Coach e Kate Spade ha riferito di aspettarsi un allentamento delle chiusure legate al Covid in Cina a giugno. Tapestry ha anche registrato un utile trimestrale rettificato di 51 centesimi per azione, che ha superato una stima di consenso di Refinitiv.

GameStop, AMC Entertainment

Le azioni di GameStop e AMC sono aumentate 10% e 8%, rispettivamente, ed erano aumentate notevolmente all’inizio della sessione . Non c’erano notizie evidenti che guidavano le mosse, il che potrebbe essere stato in parte dovuto ai trader che erano short sulle azioni che coprivano le loro posizioni.

General Motors e Ford

Le azioni dei giganti dell’automotive erano sotto pressione giovedì dopo che Wells Fargo ha declassato entrambi a sottopeso da sovrappeso, avvertendo che gli alti costi di produzione di veicoli elettrici avrebbero danneggiato i profitti negli anni a venire. Ford ha perso il 3%, mentre GM ha perso il 4,6%.

WeWork

Le azioni sono aumentate del 10.4% dopo che la società spaziale di coworking ha pubblicato i risultati del primo trimestre. WeWork ha registrato una perdita di utile per azione rettificata di 51 centesimi su un fatturato di $ 765 milioni. Tale perdita è stata 37% inferiore rispetto al trimestre precedente.

Rivian, Lucid

Il prezzo delle azioni Rivian è salito alle stelle di circa il 18% dopo che il produttore di veicoli elettrici mercoledì ha dichiarato che è sulla buona strada per costruire 18,000 veicoli quest’anno, anche se con un primo trimestre perdita leggermente inferiore a quella prevista dagli analisti. Il prezzo delle azioni di Lucid è aumentato 15.2%.

Sonos

Le azioni sono aumentate 000.3% dopo che il produttore di prodotti audio di fascia alta ha registrato entrate migliori del previsto per il suo ultimo trimestre in mezzo al continuo grande richiesta. I ricavi per il trimestre sono stati di $399 milioni, rispetto a una previsione Refinitiv di $399 milioni.

Synchrony Financial

Il prezzo delle azioni di Synchrony Financial è stato messo sotto pressione a seguito di un downgrade da parte di Wolfe Research. La società di ricerca ha declassato le azioni per sottoperformare rispetto alla performance peer, affermando che i titoli delle carte di credito subiranno una continua pressione dai rischi di recessione. Le azioni sono diminuite del 6,5%.

Bumble

Le azioni dell’operatore di app di appuntamenti sono aumentate 18.8% dopo la società ha registrato un fatturato di $211.2 milioni per il primo trimestre, che ha superato le stime degli analisti di $208 0,3 milioni, secondo Refinitiv. La società ha anche affermato di aver registrato un aumento del 7,2% degli utenti paganti per il trimestre.


Fonte: CNBC