mercoledì 20 gennaio 2021

Gli azionisti di Hudson Bay Co devono sapere di più sulle offerte concorrenti, sulla valutazione di Saks, sulla vendita europea prima di votare su un accordo privato, regole OSC

L’Ontario Securities Commission ha rilasciato una serie di dettagli su un’offerta per l’acquisizione di Hudson’s Bay Co. che ritiene che gli azionisti debbano conoscere prima di votare l’affare.

La sentenza, che si espande una breve decisione orale pronunciata al termine dell’udienza dell’OSC della scorsa settimana, ordina che, se il gruppo di azionisti di maggioranza del presidente della HBC Richard Baker desidera procedere con l’acquisizione, la società deve correggere la sua circolare sull’accordo inviato agli azionisti il ​​mese scorso. Tale processo richiederà almeno 19 giorni, spingendo qualsiasi potenziale voto sull’accordo in 2020.

La circolare aggiornata deve riguardare le nuove informazioni emerse questo mese, nonché le preoccupazioni sollevate durante i tre giorni dell’OSC della scorsa settimana sull’audacia sull’opportuna supervisione di un comitato speciale del consiglio di amministrazione l’offerta di privatizzazione.

L’OSC ha chiesto alla società di fornire agli azionisti un’analisi delle offerte concorrenti. Il comitato speciale ha sostenuto di non aver ricevuto alcuna proposta superiore durante il suo lungo processo di deliberazione. Ma ha anche detto che, poiché il gruppo di Baker rifiuta di vendere la sua quota 57 per cento, altre offerte non sono fattibili. L’ordine OSC chiede a HBC di essere chiaro su eventuali disposizioni dell’accordo di accordo con il gruppo Baker e “l’effetto di tali disposizioni sulla praticità delle transazioni alternative emergenti”.

La circolare deve anche informare gli azionisti a proposito di eventuali limitazioni, il comitato speciale ha posto i periti sul più grande bene di HBC, l’ammiraglia Saks Fifth Avenue a Manhattan. La valutazione di CBRE, che ha contribuito alla valutazione del valore equo di HBC, ha messo il valore a $ 2,1 miliardi per la proprietà – un calo di $ 2,7 miliardi da una valutazione indipendente in 2014. Ma l’OSC vuole che HBC dica se CBRE “nel suo giudizio professionale, ha ritenuto che tale valutazione si basasse su scenari che rappresentano il massimo e il miglior uso”.

In testimonianza all’OSC della scorsa settimana, il comitato speciale il presidente David Leith ha dichiarato che il comitato speciale non è stato formalmente incaricato di supervisionare la privatizzazione fino a più di due mesi dopo che Baker ha detto per la prima volta al consiglio di amministrazione che stava prendendo in considerazione una tale mossa, utilizzando i proventi della vendita di $ 1,5 miliardi di beni europei di HBC Baker stesso stava lavorando su.

L’OSC vuole che HBC parli agli azionisti delle discussioni dietro una decisione di annunciare la vendita europea a giugno 10, lo stesso giorno in cui Baker ha annunciato la sua offerta privata. La circolare deve discutere le implicazioni di tale annuncio simultaneo e se il mercato potrebbe “assorbire il significato” della vendita europea mentre l’offerta pubblica di acquisto era anche pubblica.

Il voto sull’accordo era originariamente previsto per una riunione degli azionisti di questa settimana, ma l’ordine OSC ha costretto HBC a cancellare quella riunione. Catalyst Capital Group Inc., il maggiore azionista di minoranza di HBC, ha richiesto l’udienza nell’ambito della sua campagna per far deragliare l’accordo. Oltre a una nuova circolare, Catalyst voleva anche che l’OSC bloccasse completamente l’offerta di Baker, ma l’OSC ha rifiutato tale richiesta.

La nuova circolare dovrà essere contrassegnata in modo che gli azionisti possano vedere le modifiche ordinate dall’OSC. Anche l’ordine OSC deve essere allegato alla circolare. Cinque giorni prima di inviare la nuova circolare agli azionisti, HBC dovrà presentare una bozza all’OSC per la revisione. Una volta che gli azionisti avranno ricevuto la circolare, HBC dovrà attendere altri 14 giorni prima di procedere al voto degli azionisti.

• Email: jedmiston@nationalpost.com | Twitter: jakeedmiston

Come riportato da Financial Post