domenica 13 giugno 2021

L’allenatore di “Remember the Titans” Herman Boone, interpretato da Denzel Washington nel film, muore a 84 anni

Con la sua salute in declino, Herman Boone stava ancora mappando la strategia calcistica come se stesse per camminare ancora una volta ai margini.

“Sua figlia ha detto l’altra sera che chiesto appunti. Ha iniziato a disegnare opere teatrali “, ha dichiarato Aly Khan Johnson, assistente dello staff di Boone in 1972.

Boone, l’allenatore di football della Virginia High School che ha ispirato il film “Remember the Titans” è morto mercoledì dopo aver combattuto contro il cancro. Era 84. Boone guidò la TC Williams High School verso un campionato statale mentre navigava nei primi giorni della desegregazione Nel film, è stato interpretato da Denzel Washington.

The Morning Rundown

Dai un’occhiata alle storie più importanti della mattinata.

Johnson ha detto che l’allenatore è morto a casa sua ad Alexandria, in Virginia, mentre Johnson ha detto che il funerale era a casa gestito da sua moglie sta gestendo le disposizioni, che non sono complete. Ha detto che Boone stava combattendo il cancro, aggiungendo che visitava regolarmente l’allenatore e aveva programmato di vederlo mercoledì quando venne a sapere della sua morte.

Johnson ha ricordato Boone come uno degli allenatori influenti nella sua carriera e una persona dopo la quale ha provato a modellare ciao proprio stile. La loro associazione è tornata alla 1960, quando Boone si era allenato in una scuola superiore nera a Williamston, nella Carolina del Nord, e Johnson viveva a diverse porte di distanza. Ha detto che a volte avrebbero recitato in commedie che Boone aveva elaborato.

“Quello che ho raccolto dal coach Boone in tutti quegli anni è stata la sua dedizione per i giovani, l’organizzazione e la perseveranza nel fare ciò che stiamo facendo, pianificando in anticipo “, ha detto Johnson.

Johnson ha dichiarato di aver vissuto con Boone per un mese dopo essersi laureato al college e ricorda come i due avrebbero analizzato la squadra.

“Lo guarderei mentre tirava fuori il proiettore, lo puntavo verso il muro del bagno, rivedevo i giochi e così via, fino a tarda notte”, ha detto. “Hai visto quella dedizione.”

The Rocky Mount, nato in Carolina del Nord, Boone ha portato Williams imbattuto al campionato di stato in 1971. La sua squadra e il suo successo iniziale sono stati anche riconosciuti come un fattore galvanizzante nel contribuire a portare la città attraverso il consolidamento scolastico.

Gran parte di “Remember the Titans” copre la battaglia in salita della squadra per vincere il campionato statale 15 squadre completamente bianche. Devono superare avversari vendicativi, allenatori razzisti e arbitri storti.

“Quando sono arrivato lì, hai visto bambini lavorare insieme, uscire insieme”, ha detto Johnson. “Era una fratellanza che vedresti. Come sapete, l’atletica leggera fa qualcosa per una comunità ed è successo al momento giusto per quella comunità. “

Come riportato da NBC News