martedì 15 giugno 2021

‘Ho sposato un ragazzo che ha mentito sul suo debito. Ora sta cercando di divorziare da me. ‘Posso fargli causa per avermi mentito?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             

Caro monetista,

Ho sposato un ragazzo che ha mentito sul suo debito. Ora lui sta cercando di divorziare da me . Ho provato ad ottenere un annullamento dopo averlo scoperto, ma mi è stato negato.

Ha detto che voleva sposarmi per darmi il suo prestazioni ai superstiti . Quando non ho accettato, si è offerto di comprarmi una casa. Così ho ceduto.

Quindi ora perdo anche le prestazioni della previdenza sociale dal mio primo coniuge. Posso fare causa al mio secondo coniuge per quello che ho perso in base alle sue bugie?

Unhappily Married

Vedi anche: Ho scoperto tramite Ancestry.com che mio padre biologico è qualcun altro – posso rivendicare un’eredità come suo erede?

Caro Infelice,

Innanzitutto, la buona notizia. Puoi fare tutto quello che vuoi nella vita. Puoi sposare qualcuno che potresti amare o meno e, se non funziona, puoi stare insieme o divorziare. Che tu abbia successo o meno se lo fai causa è un’altra domanda. Se fossi il giudice Judy a dare il mio verdetto su questo caso, direi. “L’hai sposato perché ha promesso di comprarti una casa. Quello è stato il tuo primo errore! ”

Vedi anche: Ora siamo in un posto più felice ! ‘Mio marito ha scritto una volontà segreta quando il nostro matrimonio era in rovina – dovrei ora scriverne anche uno? Gli esseri umani mentono. Non è mai piacevole quando sentiamo di esserci stati. Mentire, diciamo, avere una prima moglie che non ha divorziato sarebbe un problema legale. Ma non menzionare che aveva un sacco di debiti prima che ti sposassi non lo è. Dal punto di vista etico, potresti chiamarlo menzogna per omissione, il che è una bugia, ma non raggiunge nessuno standard legale. Potrebbe, tuttavia, essere considerato nel tuo divorzio.

Se e quando divorzerai dal secondo coniuge, potresti comunque avere diritto alla previdenza sociale superiore beneficia del tuo primo marito, secondo la Social Security Administration . Come sempre, tuttavia, avresti dovuto essere sposato con il tuo primo marito per 10 anni o più, sii 40 anni e devi divorziare per due anni prima di presentare la domanda.

Consigliato: “Che cosa ha fatto con tutti i soldi?” Mio marito morente ha incassato i suoi $ 700 K assicurazione sulla vita e svuotò i suoi conti bancari

Se decidi di sposarti per la terza volta, fai la dovuta diligenza. Un quarto delle persone afferma di aver mentito al proprio partner in merito al debito, concluso questo sondaggio pubblicato lo scorso anno . Può sembrare che tu sia la vittima, ma credo che se guardi le ragioni che hai avuto per sposarti a vicenda, questo matrimonio ha avuto una significativa natura transazionale – almeno dal poco che hai scritto nella tua lettera.

Ti auguro pace e felicità nel tuo futuro. E buona fortuna con il divorzio.

Hai domande su eredità, mance, matrimoni, faide familiari, amici o qualsiasi questione delicata relativa a maniere e denaro? Inviali a Marketist’s Moneyist e includi lo stato dove vivi (non verranno utilizzati nomi completi).

Inviando la tua storia a Dow Jones & Company, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che possiamo usare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

Vuoi iscriverti a un avviso e-mail quando è stata pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fai clic su questo link.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       
Articolo originale di Marketwatch.com