lunedì 19 aprile 2021

I democratici fanno saltare i senatori del GOP per aver segnalato come voteranno nel processo di impeachment del Senato

I principali democratici di domenica hanno portato i senatori repubblicani a dare il compito di segnalare come voteranno nel quasi assoluto processo di impeachment del Senato – dove l’attenzione è già rivolta mentre i procedimenti di impeachment di fronte al presidente Donald Trump vanno avanti.

Sen. Sherrod Brown, D-Ohio, riferendosi al leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell, R-Ky., Ha dichiarato sullo “Stato dell’Unione” della CNN: “Condivido l’indignazione per McConnell, in quanto leader del Partito repubblicano, leader di maggioranza in il Senato, dicendo: ‘Stiamo andando a risolvere questo problema.’ “

” Facciamo un giuramento dicendo che – all’inizio del processo – che lo faremo guarda le prove, Brown ha detto, aggiungendo:

“E per il leader del Senato degli Stati Uniti, Mitch McConnell , dire che si sta coordinando con la Casa Bianca per assicurarsi che non sia condannato e rimosso sia – io solo – fa davvero parte di questo ‘non vedere il male, non sentire il male’. È per questo che sono così deluso dai miei colleghi, questo atteggiamento “non vedere il male, non sentire il male”, che non vogliono guardare a nulla – che potrebbe non essere d’accordo con la loro visione del mondo del repubblicanesimo e di questo presidente. “

Il comitato giudiziario della Camera ha approvato due articoli di impeachment contro Trump lungo la linea del partito alla fine della scorsa settimana – uno relativo all’abuso di potere nel spingere l’Ucraina a indagare sull’ex vicepresidente Joe Biden, suo figlio Hunter Biden e altri democratici, e un altro presunto ostacolo al Congresso nel trattenere le informazioni mentre la Camera indagava su tale condotta.

Quelle art i le dovrebbero essere approvati presto in una votazione prima dell’intera Camera. L’impeachment si sposterà quindi al Senato, dove “non c’è possibilità” che 67 i senatori voterebbero per rimuovere Trump dall’ufficio, McConnell ha detto in un’intervista Giovedì con Fox News .

“Tutto ciò che faccio durante questo, mi sto coordinando con il consiglio della Casa Bianca , “McConnell ha detto in un’intervista con l’ospite della Fox News Sean Hannity giovedì , aggiungendo che sarebbe in “ coordinamento totale ” con la Casa Bianca .

“Non ci sarà alcuna differenza tra la posizione del presidente e la nostra posizione su come gestirla”, ha detto.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

Allo stesso modo, Sen Lindsey Graham, RS.C., ha definito lo sforzo di impeachment “un pulviscolo”.

“Voglio finire”, ha detto Graham in un intervista trasmessa domenica su “Face the Nation” della CBS aggiungendo: “Non ho altro che disprezzo per questo. “

Come hanno montato dichiarazioni GOP simili, i democratici e altri hanno sottolineato il giuramento che tutti i senatori prenderanno prima di qualsiasi processo al Senato, in cui devono dichiarare: “Giuro solennemente che, in tutte le cose relative a t egli ha processato l’impeachment di Donald John Trump, presidente degli Stati Uniti, ora in attesa, farò giustizia imparziale, secondo la Costituzione e le leggi, quindi aiutatemi Dio. “

“Non è solo il presidente che è sotto processo in una procedura di impeachment. Il Senato è sotto processo “, il senatore Dick Durbin, D-Ill., Ha dichiarato su” Face the Nation “, aggiungendo:” Sento persone come il senatore McConnell che parlano del fatto che si è seduto con gente alla Casa Bianca, è già ha preso la sua decisione ancor prima di aver prestato giuramento di promettere giustizia imparziale. Non vede la necessità che trascorriamo molto tempo. “

Parlando con” Questa settimana “della ABC, il presidente del comitato giudiziario della Camera Jerrold Nadler, DN.Y., ha affermato che i commenti che aveva sentito da McConnell e Graham equivalevano a “una violazione del giuramento che stanno per fare, ed è una completa sovversione dello schema costituzionale.”

” La Costituzione prescrive un giuramento speciale per i senatori quando siedono come processo per l’impeachment “, ha detto Nadler.” Devono impegnarsi a rendere giustizia imparziale. E qui hai la maggioranza [leader] del Senato, in effetti il ​​caposquadra della giuria, dicendo che lavorerà a braccetto con l’avvocato difensore. “

House Il presidente del comitato di intelligence Adam Schiff, D-Calif., Ha dichiarato in “Questa settimana” che i repubblicani stavano facendo quei commenti perché “non vogliono che gli americani vedano i fatti”

“Si rendono conto che ciò che è stato presentato alla Camera è già travolgente, ma ci sono prove più dannose da avere e non vogliono che gli americani lo vedano, e io, sai, penso che sia vergognoso”, Schiff “Ma spero che i senatori insistano per ottenere i documenti, per ascoltare i testimoni, per prendere una decisione, anche se ci sono alcuni senatori che hanno deciso, con la loro cieca fedeltà a questo presidente, di non poter fare nulla sbagliato, che può sparare a qualcuno in mezzo alla strada, e lo sosterrebbero ancora. “

Scarica il App NBC News per ultime notizie e politica

Altrove nei talk show politici della domenica, i repubblicani hanno difeso il loro giudizio preliminare, definendo l’impeachment un “processo politico”.

“I intendo pienamente seguire il mio giuramento, ma il giuramento di un giurato del Senato, ha alcune somiglianze con un processo penale, ma ha anche alcune differenze “, ha dichiarato il senatore Ted Cruz, R-Texas, in” Questa settimana “. “I framer hanno capito che l’impeachment, in particolare l’impeachment di un presidente, è intrinsecamente un esercizio politico. I senatori non sono tenuti, come giurati in un processo penale, a essere sequestrati, a non parlare con nessuno, a non coordinarsi. Non c’è divieto. “

Cruz ha aggiunto che l’impeachment” non andrà da nessuna parte al Senato perché i fatti non li sostengono. “

Su “State of the Union”, l’host Jake Tapper ha sottolineato a Rand Paul, R-Ky., Il giuramento che avrebbe presto prestato giuramento accanto ai suoi colleghi del Senato. “Non sembra che quel giuramento significhi molto se hai già deciso, signore”, disse a Paul.

“Beh, lo farei non sono d’accordo “, ha risposto Paul. “Direi che il mio giuramento è sulla Costituzione. E lo prendo molto sul serio. Quindi, per esempio, puoi interpretare la Costituzione in diversi modi. Interpreto la Costituzione che non dovremmo inviare aiuti stranieri ad altri paesi. Noi dovremmo occuparci di ciò che siamo stati autorizzati a fare attraverso la Costituzione. “

Pam Bondi, ex procuratore generale della Florida che si è recentemente unito alla Casa Bianca per aiutare a gestire i messaggi sull’impeachment , ha dichiarato in “Fox News Sunday” che la Casa Bianca dovrebbe lavorare “mano nella mano” con i senatori repubblicani.

“Questi sono i senatori che decideranno se il nostro presidente è impeached, che non accadrà “, ha detto. “Dovremmo e lavoreremo mano nella mano con loro. Non faremmo il nostro lavoro se non lavorassimo mano nella mano con il Senato per liberare il presidente di questa farsa, questa finzione che è iniziata con Adam Schiff.”

Come riportato da NBC News