mercoledì 14 aprile 2021

I migliori consigli su come apparire e sentirsi eleganti nonostante la pandemia

Dopo aver ricevuto istruzioni per un anno di restare a casa, e di uscite sociali davvero fuori dagli schemi, potresti essere perdonato per aver dimenticato come ci si sente a vestirsi a festa, o per scegliere un vestito che trasuda eleganza invece di indossare abiti da casa firmati per un giorno in casa.

Ma mentre il mondo inizia lentamente a riaprire nelle prossime settimane, le cene raffinate e gli eventi sul red carpet torneranno ancora una volta sulle carte, e ancora una volta avremo la possibilità di provare la sensazione di un milione di dollari e abbracciare ancora una volta lo stile di vita del lusso completo.

Se ti senti un po ‘arrugginito quando si tratta di apparire al meglio, allora non sei solo. E, se mesi di acconciature e saloni di bellezza chiusi e le tue boutique preferite ti hanno fatto sentire un po ‘al di sotto della media in termini di glamour, allora come noi, potresti provare un crescente senso di panico alla prospettiva di quel primo cocktail serale a il tuo diario.

Fortunatamente, tornare al meglio è più facile di quanto si possa pensare e c’è ancora molto tempo per prepararsi. Per aiutarti a metterti sulla strada del successo, abbiamo raccolto tutto ciò che devi sapere per elevare il tuo look da fuori servizio a totale eleganza da 12 aprile. E dopo, non vorrai mai più vedere quel loungewear.

Capelli dall’aspetto sano

Se il tuo ultimo viaggio dal parrucchiere è ma un lontano ricordo, è probabile che ora tu abbia a che fare con doppie punte, radici cresciute e sregolatezza a tutto tondo, quindi la prima cosa da fare è farti prenotare con il tuo stilista senior preferito, tagliente. Ci sarà sicuramente un clamore per gli appuntamenti una volta che i saloni riapriranno, quindi non perdere tempo se vuoi entrare per primo: un nuovo “ fare ” può fare la differenza quando si tratta di farti apparire e sentire al meglio.

Ovviamente, se il tuo solito stilista di celebrità è già prenotato per mesi e non puoi sopportare di andare altrove, ora è più facile di quanto potresti pensare fare un lavoro fai-da-te. Qualcosa che una volta avrebbe suscitato sussulti di shock da chiunque prendesse sul serio i loro capelli sta rapidamente diventando una tendenza fiorente, e se ti stai ancora pentendo di quel taglio auto-somministrato prima in blocco, potrebbe essere il momento di investire in alcune estensioni dei capelli .

Consentendoti di ottenere capelli lussureggianti, lunghi e fluenti in pochi minuti, le ultime offerte di lusso sono super veloci e facili da installare, e con così tanti stili tra cui scegliere progettati per tutti i tipi di capelli e colori, tu ‘ sei certo di trovare qualcosa che amerai.

Se stai cercando una soluzione ancora più rapida, i pezzi Bang e Coda di cavallo sono un ottimo modo per iniettare un po ‘di eleganza nel tuo look per una sola sera, con il minimo impegno.

Se i tuoi capelli sono già più che abbastanza lunghi, come accade per molti di noi al momento, prenditi un po ‘di tempo per nutrire le ciocche che hai già. Gli oli di cocco, argon e marocchino sono tutte opzioni idratanti che aiuteranno a riportare i capelli al loro antico splendore, migliorando la condizione e aggiungendo quella lucentezza fondamentale.

Luminosità oltre l’eccesso

Una carnagione fresca e pulita non passa mai di moda e con le giuste scelte di trucco, può essere facilmente raggiunto. Tendenze come il contouring e l’evidenziazione possono essere rischiose se non sai cosa stai facendo e i tuoi sforzi possono essere rapidamente vanificati dal tipo sbagliato di illuminazione. Quindi, per evitare di sembrare fangoso o sudato quando arrivi a quell’evento affascinante, mantieni le cose semplici con un aspetto più naturale. Come si suol dire, meno è quasi sempre di più e per un look elegante e non eccessivo è essenziale.

Una base semplice combinata con ombre neutre per gli occhi enfatizzerà e accentuerà i tuoi lineamenti naturali invece di mascherarli. Se preferisci fare una dichiarazione, aggiungi semplicemente un rossetto rosso audace e sei a posto.

Evita i fondotinta e le ciprie opache, che possono opacizzare la pelle, optando invece per prodotti più leggeri che contribuiranno a creare una sottile luminosità. L’uso di un ombretto perlato a base di crema, scintillante ma non satinato può aggiungere ulteriore lucentezza alla tua pelle. Scegli una tonalità che si adatti al tono della tua pelle e tampona le palpebre, gli zigomi superiori, l’arcata sopracciliare, le ossa della clavicola, le spalle e il décolleté per un leggero colorito sano.

Ovviamente, una buona base non è nulla senza un’eccellente tela su cui lavorare, quindi ora è il momento di iniziare a dare la priorità alla tua routine di cura della pelle. Se hai lasciato che le cose scivolassero negli ultimi mesi, la buona notizia è che ci sono ancora ampie opportunità per riportare le cose alla normalità.

Una mano d’aiuto

Le nostre mani sono state negli ultimi dodici mesi sono state passate molte cose e l’applicazione senza fine di gel antibatterico mentre ci sforziamo di mantenerli liberi da germi sta senza dubbio iniziando a farsi sentire. Se i tuoi si sentono asciutti, allora è il momento di iniziare a prenderti cura di loro, prima esfoliandoli a fondo, prima di idratarli con una crema mani intensiva quotidiana.

Un viaggio al nail bar potrebbe essere ancora fuori dal comune, ma ciò non significa che non possiamo fare la nostra parte a casa. Assicurati che la tua crema per le mani includa una protezione SPF per prevenire i danni del sole mentre entriamo in primavera e massaggia i tuoi letti ungueali ogni giorno per ammorbidire le cuticole prima di applicare una generosa chiazza di olio per cuticole.

Termina con uno smalto nude semplice e discreto per un look naturalmente elegante.

Rivedi il tuo guardaroba

Un guardaroba elegante non passerà mai di moda e riempire il tuo con capi lussuosi e senza tempo ti garantirà che non sarai mai a corto di qualcosa di chic e sofisticato da indossare. Un guardaroba capsule può sembrare limitante, ma optare per la qualità piuttosto che per la quantità e considerare attentamente ogni capo che sceglierai alla fine assicurerai la massima versatilità quando si tratta di mettere insieme i tuoi outfit.

Anche il più semplice degli abiti può essere immediatamente abbellito con alcuni gioielli costosi. Scegli il metallo giusto per il tono della tua pelle: l’oro si abbinerà ai toni caldi, mentre quelli con sfumature più fredde possono optare per l’argento. Il diavolo, come si suol dire, sta nei dettagli e vestirsi per trasudare eleganza non fa eccezione.

Il trucco per coltivare un look sofisticato è mantenere tutto in ordine, pulito e semplice. Assicurati che i vestiti che scegli stiano lusingando la forma del tuo corpo e che i colori e le fantasie siano bilanciati. Tutti gli articoli devono essere privi di pieghe e coordinati con i colori, e ricorda che buchi, fili sciolti, bottoni mancanti o un orlo sfilacciato possono rovinare immediatamente l’effetto.

E ricorda, tutto con moderazione. Lo stilista famoso in tutto il mondo Coco Chanel una volta disse: “togliti un accessorio prima di uscire di casa” – parole da rispettare quando si tratta di mantenere il tuo stile pulito e sofisticato.

La chiave per escludere la vera eleganza è tutto nella mentalità, e sebbene ottenere le basi giuste sia importante, in definitiva, è tutto su come le indossi. La fiducia può fare molto e mantenere il tuo personale senso dello stile è essenziale.