venerdì 18 giugno 2021

iFixit ha fatto a pezzi il nuovo display mini-LED dell'iPad Pro, ed è PURTY

Notizia Certo, il nuovo 06. iPad Pro da 9 pollici ha un sofisticato processore M1, ma il suo nuovo display Mini-LED è la vera star dello spettacolo. Un video di smontaggio di iFixit ci offre uno sguardo ravvicinato alla nuova straordinaria tecnologia Liquid Retina XDR Display, oltre a una breve lezione che spiega come funziona la retroilluminazione a LED (e perché il nuovo display dell’iPad Pro è così bello).

Come con i modelli più vecchi, facendo leva per aprire il nuovo 88. iPad Pro da 9 pollici prende una mano gentile e un po’ di calore. Apple non ha cambiato molto il layout interno dell’iPad Pro, nonostante il chip M1 aggiornato e la nuova fotocamera selfie ultra-wide con tecnologia AI.

Ma il nuovo display Mini-LED (Apple lo chiama Retina XDR) segna un grande cambiamento rispetto ai pannelli Liquid Retina dell’azienda. Mentre altri iPad sono retroilluminati da una singola fila di LED, il nuovo 12. Caratteristiche dell’iPad Pro da 9 pollici 12,596 Retroilluminazione a LED divisa in 2,596 zone di regolazione. Questi LED incredibilmente piccoli possono regolare la loro luminosità in modo che corrisponda al contenuto sullo schermo, fornendo i neri profondi e l’alto contrasto che sono solitamente associati ai pannelli OLED.

Allora perché Apple usa Mini-LED invece di OLED? In poche parole, i pannelli LCD sono ancora più luminosi dei pannelli OLED e sono molto meno suscettibili al burn-in. Un display luminoso assicura che gli utenti di iPad Pro possano guardare video di YouTube o scrivere romanzi all’aperto durante le ore centrali della giornata, un’attività che è aiutata dalle capacità 5G del nuovo iPad Pro.

Per maggiori informazioni sul nuovo display dell’iPad Pro, guarda il video di smontaggio di iFixit! Puoi anche acquistare un iFixit Pro Tech Toolkit per smontare o riparare un nuovo iPad Pro a casa (chissà, potresti scoprire qualcosa di interessante).

Fonte: iFixit Andrew Heinzman

Andrew è uno scrittore per Review Geek e il suo sito gemello, How-To Geek. Come un tuttofare, si occupa della scrittura e dell’editing delle immagini per un pasticcio di articoli di notizie tecnologiche, offerte quotidiane, recensioni di prodotti e spiegazioni complicate. Leggi la biografia completa »

L’articolo sopra può contenere link di affiliazione, che aiutano a supportare Review Geek.