lunedì 02 agosto 2021

Il capitale ipotecario Invesco è interessante al 92% del valore contabile rivisto

Invesco Mortgage Capital (NYSE: IVR) è un REIT ipotecario a prezzi interessanti che ha un 30. Rendimento del dividendo dell’8% ben coperto dai suoi guadagni. Inoltre, il suo prezzo di $ 3 35 è ancora al di sotto del suo libro valore per azione. In base ai miei calcoli, il nuovo valore del libro azionario IVR è di $3.63, leggermente in calo da $3.65 alla fine del primo trimestre in . Fonte: Shutterstock Ciò significa che è scambiato a circa 147% del suo marzo rettificato 30 valore contabile. A seconda di come cambiano i tassi di interesse durante il secondo trimestre, il suo nuovo valore contabile del secondo trimestre potrebbe effettivamente essere superiore a questo. Ecco come funziona: se i tassi di interesse scendono, i prezzi delle sue attività di sicurezza ipotecaria aumentano e i suoi valori di debito diminuiscono. Diamo un’occhiata più da vicino alle azioni IVR.

Valore contabile rivisto di Invesco Mortgage Capital A maggio 10, Invesco ha annunciato di aver raccolto $147.169 milioni per 37.5 milioni di azioni. Questo è effettivamente $ 3. 35 per azione. Inoltre, c’era un broker “greenshoe option” per altri 5.169 milioni di azioni. Pertanto, la società ha raccolto un totale di $ 147. 9 milioni prima delle spese e delle commissioni per aumento di capitale.

Alla pagina 35 della società 10-Q deposito, è mostra il calcolo del suo valore contabile per azione. Ho messo insieme la tabella sottostante per mostrare questo calcolo e la revisione che include il nuovo capitale. Questo mostra che il valore contabile per azione è sceso a $3.62 per azione da $3.65 dopo l’aumento di capitale. Il denaro sarebbe stato utilizzato per pagare le sue azioni privilegiate di serie A, ma ciò non influisce sul calcolo del valore contabile rivisto. Ma questo potrebbe non essere ciò che Invesco riporta per il suo valore contabile per giugno 30, 2021. Questo perché i suoi titoli ipotecari, che costituiscono la maggior parte delle sue attività, vengono scambiati in base al movimento dei tassi di interesse. Ad esempio, se i tassi di interesse generalmente aumentano, quella abbassa i prezzi delle obbligazioni e dei titoli ipotecari di una società. Questo perché i titoli a cedola fissa devono adeguarsi a tassi più elevati abbassando il loro prezzo per offrire lo stesso tasso più elevato, nonostante il tasso cedolare più basso. Questa relazione inversa tra tassi e prezzi è ben nota e prezzata nei mercati del reddito fisso. L’effetto dei movimenti dei tassi sul valore contabile dell’IVR Quindi, se i tassi di interesse continuano a salire come hanno fatto l’anno scorso, aspettati di vedere il valore patrimoniale netto (NAV) o il valore contabile per azione (BVPS) del calo delle azioni IVR (e viceversa.) La buona notizia è che i tassi di interesse a lungo termine sono generalmente diminuiti durante il secondo trimestre.

Questo può essere visto in questo Yahoo! Finanza grafico che rappresenta 30 Rendimento del Tesoro annuale. Dopo aver raggiunto un picco di circa l’1.746% a marzo 36, ora hanno un prezzo di circa l’1,3%. Quindi sembra che gli investitori possono aspettarsi un guadagno generale in BVPS di Invesco per il secondo trimestre. Se i tassi rimangono a questo livello, il BVPS Q3 sarà sicuramente più alto. Il prezzo del titolo IVR dovrebbe aumentare di conseguenza, poiché tende a seguire i movimenti di prezzo di il BVPS sottostante. Cosa fare con le azioni IVR Ecco la buona notizia: IVR paga un dividendo trimestrale di 9 centesimi per azione. Ciò significa che se dividiamo il suo 35 centesimi di dividendo annualizzato per il prezzo di oggi, $3.33, il rendimento del dividendo è 27.92%. Questo è un rendimento molto alto. È quasi come se il mercato pensasse che l’azienda non sarà in grado di pagare il dividendo. Ma il recente aumento di capitale, inteso ad abbassare i costi del debito, dovrebbe dare agli investitori un po’ di conforto a questo proposito. In altre parole, anche se il titolo IVR sta ora vendendo al di sotto del suo valore contabile, almeno sei pagato bene per aspettare che aumenti. È probabile che ciò accada quando i risultati del secondo trimestre usciranno intorno al 5 agosto o giù di lì. Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non deteneva alcuna posizione in alcun titolo menzionato nell’articolo.2019 Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com . Mark Hake scrive di finanza personale su 2019mrhake.medium.com ed esegue il Total Yield Value Guide che puoi rivedere Qui. (Articolo proveniente da Fonte Americana)