giovedì 05 agosto 2021

Il linebacker di Star Seahawks rifiuta l’accordo di contrattazione collettiva della NFL: “Hai ragazzi che soffrono di 16 giochi e ne aggiungerai altri?”

Bobby Wagner # 54 dei Seattle Seahawks reagisce dopo un touchdown contro le Carolina Panthers durante il quarto trimestre della loro partita al Bank of America Stadium a dicembre 15, 2019 a Charlotte, nella Carolina del Nord .

Grant Halverson | Getty Images

Aggiungi il linebacker star di Seattle Seahawks Bobby Wagner all’elenco dei giocatori che respinge il accordo di contrattazione collettiva proposto (CBA) della National Football League.

“Ho votato no” Wagner ha detto, facendo eco al suo compagno di squadra, il quarterback di Seahawks Russell Wilson, che ha indicato che l’accordo è stato portato a termine per l’approvazione finale.

Wagner è stato a New York lunedì per un evento che promuove l’autore Zack O ‘ Il nuovo libro di Malley Greenburg “A-List Angels.”

Sebbene il sindacato dei giocatori della NFL abbia prolungato la scadenza per i giocatori di votare fino a sabato dopo la data iniziale di giovedì, il Wagner ha detto che i giocatori dovrebbero ricevere più tempo per rivedere il nuovo CBA prima di decidere.

“Il documento è simile 465 pagine lunghe e non credo che sia abbastanza tempo perché i ragazzi possano leggerlo “, ha detto Wagner in un’intervista alla CNBC durante l’evento. “Leggere qualcosa di così importante che influenzerà la tua vita – e questo affare è 10 anni – Voglio che i ragazzi si educino su ciò che stanno firmando. Sento che abbiamo molto più potere di quanto i ragazzi capiscano. “

Il mese scorso, i proprietari del team NFL hanno approvato i termini del nuovo 10 – anno CBA, che include un 17 – programma della stagione regolare del gioco e due giochi extra post stagione. La proposta afferma che le quote di compartecipazione alle entrate aumenteranno al 48% per il 2021, seguito da un altro kicker quando la 17 viene aggiunto il gioco, che porterebbe la quota dei giocatori su 48. 5%. Ciò aumenterebbe il pagamento previsto a $ 5 miliardi ai giocatori durante l’intero accordo.

I giocatori a basso reddito trarranno beneficio dall’accordo, che migliora anche la pensione e l’assistenza sanitaria per i giocatori in pensione. Ma Wagner ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei giochi aggiunti, dicendo che il nuovo CBA non compensa abbastanza i rischi aggiuntivi.

“Hai dei ragazzi che soffrono 16 e hai intenzione di aggiungere altri giochi? È già difficile per i nostri corpi ” Disse Wagner. “Penso che se hai intenzione di giocare 17, Sento la qualità della vita, l’assistenza sanitaria e la sicurezza dei giocatori – tutto ciò che deve essere affrontato un po ‘più di quanto non faccia in questo accordo. “

Wagner ha anche affermato di non esserlo a favore di giochi senza fan presenti, poiché le leghe professionistiche di tutto il mondo stanno sospendendo i giochi o decidendo di giocare privatamente a causa dell’epidemia di coronavirus.

“Se fossi entrato lì ed è solo tranquillo – è come uno scrimmage glorificato – non sto cercando di farlo”, ha detto Wagner, aggiungendo la “risposta al virus” lo ha indotto a usare il “pugno” durante l’interazione con i fan.

Wagner è rimasto per circa un’ora per discutere il libro di Greenburg, che descrive in dettaglio le storie di atleti e celebrità che cambiano la cultura del Silicio Valley attraverso il finanziamento di start-up tecnologiche in cambio di equità nelle società.

Greenburg ha affermato che il “principio guida alla base del libro” è t o condividere i diversi modi per guadagnare azioni future investendo in startup. Il libro utilizza la tendenza degli atleti a investire in startup tecnologiche, che ha consentito ad alcuni atleti, come l’ex Shaquille O’Neal, stella dell’NBA, di acquisire la proprietà in le migliori aziende come Google e Uber .

“La persona media lascia l’equità sul tavolo”, ha detto Greenburg. “Se hai un lavoro e non stai sfruttando al massimo la partita del tuo dipendente sul tuo 401 K, stai lasciando l’equità sul tavolo. Stai buttando via i soldi. Gli atleti stanno iniziando a capire, ‘possiamo entrare in queste startup.’ “

Wagner, 29, ha detto che parte della sua strategia di investimento sta restituendo alle comunità afroamericane. È entrato a far parte dei migliori animatori e atleti, tra cui la star di Brooklyn Nets Kevin Durant, come investitore nel Cultural Leadership Fund di Andreessen Horowitz . Il fondo, che secondo Forbes ha raccolto quasi $ 18 milioni , mira a migliorare la diversità in tutto il settore tecnologico.

“Alla fine del giorno, vuoi fare soldi, ma vuoi anche offrire opportunità ad altre persone mentre lo fai “, ha detto Wagner. “Questi sono gli investimenti in cui mi piace entrare.”

Wagner ha negoziato notoriamente la sua estensione del contratto , un accordo triennale di $ 54 milioni, con i Seahawks in 2019. Secondo Spotrac, Wagner ha guadagnato all’incirca $ 60 milioni nella sua carriera , comprese le entrate che ha ottenuto dall’estensione, che garantisce $ 40 milioni.

Articolo originale di CNBC