Entra in contatto con noi

Economia

‘Shark Tank’: Perché questi fondatori dell’azienda dentifricio hanno rifiutato un contratto a 6 cifre con Mark Cuban

Pubblicato

il

Non capita tutti i giorni che qualcuno rifiuta un investimento a sei cifre di Mark Cuban sullo “Shark Tank” della ABC. Ma due imprenditori hanno fatto proprio questo nell’episodio di venerdì.

Asher Hunt e Lindsay McCormick, fondatori di Bite Dentifricio, hanno chiesto agli squali un $ 325, 000 investimento in cambio di un 5 % di partecipazione nella loro azienda – ma cubano voleva una parte più grande della propria attività, e i co-fondatori non erano disposti a dare più di quello che offrivano.

McCormick è stato ispirato a creare le loro piccole compresse di dentifricio mentre viaggiava per lavoro.

“Ho attraversato quei tubicini di dentifricio ed ero tipo ‘Questo è così dispendioso’. Quindi, ho iniziato a cercare alternative, ed è stato allora che ho imparato a conoscere tutte le sostanze chimiche cattive presenti nella maggior parte del dentifricio “, ha detto agli squali durante l’episodio.

Advertisement

” E io voglio quelli nel mio corpo. Ho iniziato a capire come potrei crearne uno mio. “

I morsi di dentifricio in pasta sono venduti in bottiglie di vetro, e ognuno è realizzato senza glutine e ingredienti vegani, secondo il sito dell’azienda.

Hunt e McCormick dissero agli squali di non avere finanziamenti o debiti esterni, cosa che Cuban era felice di sentire. I co-fondatori hanno anche affermato di vendere il prodotto da $ 12 a $ 30, ma costa solo $ 3. 15, che ha impressionato gli squali.

Ma la quantità di concorrenza nel mercato del dentifricio ha preoccupato gli investitori.

Advertisement

“Non riesco a pensare a uno scaffale più competitivo”, ha detto lo squalo Kevin O’Leary durante l’episodio.

Ospite dello squalo Katrina Lake, fondatore e CEO di Stitch Fix, concordato con O’Leary.

“Quello che voi ragazzi avete fatto è sorprendente, e farlo tutto in uno stivale, in un breve periodo di tempo”, ha detto Lake. “Il prodotto è fantastico e la confezione è fantastica. Ma penso che questo sia uno spazio davvero affollato e potenzialmente sempre più affollato.”

Nonostante ciò, Cuban ha ancora creato i co-fondatori un’offerta.

Advertisement

“Adoro quando c’è una vecchia industria noiosa e qualcuno entra e dice: ‘Facciamo solo capovolgere questo’ ‘, ha detto Cuban. “Ti farò un’offerta. Ti darò $ 325, 000, ma ho bisogno 15%. “

I co-fondatori si sono rifiutati di dare al cubano più del 7% della loro compagnia e alla fine hanno deciso di andarsene dalla sua offerta.

“Mark, voglio lavorare con te, ma questo è molto”, ha detto McCormick. “Apprezziamo davvero l’offerta, ma non possiamo.”

E mentre il cubano rispettava la sua decisione, ne rimase sorpreso.

Advertisement

“È scioccante quando qualcuno mi dice” no “. Quando è stata l’ultima volta che è successo?” Cubano ha detto dopo che gli imprenditori se ne sono andati. “Stanno rotolando in questo momento. Quando la tua azienda non ha ancora colpito le avversità reali – tutti sono un genio in un mercato toro.”

“Quando le cose vanno bene, pensi che loro andrà bene per sempre “, concordò Robert Herjavec.

Ma McCormick dice a CNBC Make It che lei e Hunt” sanno che abbiamo fatto la cosa giusta. “

Secondo McCormick, Bite has 50, 000 abbonati ed è redditizio. E questo a causa della loro “dedizione per i clienti e il pianeta”, dice.

Advertisement

“Ehi, forse un giorno guarderà indietro e penserà che eravamo noi quelli che sono scappati “, afferma McCormick.

Check-out: Il miglior credito le carte di 2020 potrebbero farti guadagnare oltre $ 1, 000 tra 5 anni

Da non perdere:

Divulgazione: CNBC possiede i diritti esclusivi del cavo off-network per “Shark Tank.”

Articolo originale di CNBC

Advertisement
Advertisement