martedì 20 ottobre 2020

Il milionario di 67 anni si rammarica di non aver insegnato ai suoi figli queste 6 migliori lezioni di denaro quando erano giovani

Se non insegniamo ai nostri figli lezioni di soldi intelligenti nelle prime fasi della vita – a partire dai loro anni di scuola materna e fino all’adolescenza – rischiano di commettere grandi errori finanziari da adulti.

Guardando indietro, a 67, uno dei miei più grandi rimpianti genitoriali non sta dando la priorità all’alfabetizzazione finanziaria dei miei figli. (È un po ‘ironico, dato che la mia intera carriera è sempre stata incentrata sulla finanza personale.)

I miei figli sono tutti cresciuti ora, con figli propri. Ma se potessi tornare indietro nel tempo, queste sono le lezioni che avrei instillato da giovane:

1. Potresti dover aspettare per comprare qualcosa che desideri

I bambini devono imparare che se vogliono davvero qualcosa, dovrebbero aspettare fino a quando non hanno risparmiato abbastanza denaro per comprarlo da soli.

Il problema è che tutti vogliamo il meglio per i nostri figli, motivo per cui una trappola comune per i genitori è dare ai loro figli tutto ciò che sento che hanno perso l’occasione di crescere. Trampolino nel cortile di casa? Dai un’occhiata. Vestiti nuovi di zecca ogni stagione? Dai un’occhiata. Nuovo giocattolo ogni fine settimana? Check.

Se questo è il tuo stile, quello che potresti finire è un bambino con diritto con un atteggiamento impaziente orientato alla gratificazione istantanea.

La pazienza è la chiave. Invece di acquistare immediatamente un giocattolo $ 20 per tuo figlio, risparmia $ 5 a settimana per un mese. Apprezzeranno e apprezzeranno molto di più quel giocattolo perché hanno lavorato molto duramente per guadagnarlo.

2 . Chi muore con il maggior numero di giocattoli non è il vincitore

A tutti noi piace avere cose. Ma l’aspettativa è un terribile nemico della gestione del denaro.

Vediamo così tanto di come “l’altra metà vive” nelle riviste patinate e sui social media. I loro stili di vita sono glorificati, facendo pensare a molti di noi che la vita sia fatta di duro lavoro – solo per poter essere uno dei “avere costumi” del mondo.

Ma i possedimenti non rendono una vita ricca. Sono le esperienze e le persone – le cose che i soldi non possono comprare – che ti rendono davvero ricco. Nella mia mente, la “vera ricchezza” è ciò che ti rimane se perdi tutti i tuoi soldi e beni.

3. Quanto prima risparmi, tanto più velocemente i tuoi soldi possono crescere attraverso il compounding

Usare l’interesse composto per far crescere la tua ricchezza si basa non solo sul denaro: si basa puntuale.

In effetti, dato abbastanza tempo, il compounding (che succede quando guadagni interessi sia sul denaro che hai risparmiato sia sugli interessi che guadagni) è così efficace che Albert Einstein ha chiamato è la forza più potente nell’universo .

Quando incoraggi il tuo i bambini inizieranno a risparmiare e ad investire il più presto possibile, avranno maggiori probabilità di proteggere il proprio futuro finanziario.

4. Concentrati maggiormente sul reddito passivo

Non tutti i redditi sono uguali. Alcuni flussi sono lineari e altri passivi.

Il reddito lineare è quello che ottieni da un lavoro. Potresti lavorare per un’ora e ricevere pagamenti ogni due settimane per le ore lavorate. Questo è tutto. Se non ti presenti per il tuo lavoro, non vieni pagato.

Il reddito passivo è quando lavori una volta, ma continui ad essere pagato più e più volte da lavoro che non stai più facendo. Il modo per diventare ricchi è avere entrate passive in arrivo, che tu vada al lavoro o meno.

Ecco come pensano gli investitori immobiliari: inizialmente lavorano per lunghe ore, risparmiano un depositare e quindi investirlo. Ora i loro soldi iniziano a lavorare per loro e continuano a dare loro retti rendimenti degli investimenti “passivamente” sotto forma di crescita del capitale e rendimenti degli affitti.

5. Il debito di oggi è uguale alla miseria di domani

Quando siamo giovani, tendiamo a pensare a ciò che ci renderà felici oggi , non domani o 03 anni da adesso. Sfortunatamente, questo è ciò che porta molti al debito delle carte di credito o alla mancanza di risparmi per la pensione.

Insegna ai tuoi figli che il debito di oggi li priverà dei guadagni di domani, perché stanno sacrificando soldi che non hanno ancora. Limitare gli obblighi di debito quando sei più giovane significherà avere un maggiore controllo delle tue finanze personali in seguito.

6. La fortuna è fatta attraverso il duro lavoro

Articolo originale di CNBC