Mela sembra aver eliminato il suo costo più basso Apple Musica sottoscrizione. IL Piano vocale Apple Music consentiva alle persone di accedere al servizio di streaming per $ 5 al mese, purché fossero disposte a utilizzarlo solo tramite il controllo vocale Siri. Tuttavia, da mercoledì, il piano non è più elencato come opzione sul sito Pagina web di Apple Musiccome notato per la prima volta da MacMagazine.
Non è più possibile sottoscrivere il piano vocale di Apple Music, 9to5Mac Appunti. Non è chiaro se gli utenti attuali verranno tutelati nel loro attuale abbonamento o perché Apple sembra aver abbandonato l’offerta. Engadget ha contattato Apple per un commento.
Il piano vocale era in gran parte rivolto a coloro che ascoltano Apple Music tramite HomePods, AirPods o Apple Watch e potrebbero essere più propensi a utilizzare un assistente vocale piuttosto che utilizzare l’app Musica sul proprio telefono, tablet o computer. Ci sono stati altri compromessi significativi. Non era possibile per gli utenti di questo piano aggiungere brani alla propria libreria, creare playlist, utilizzare il servizio su dispositivi non Apple o ascoltare audio lossless o Dolby Atmos. Anche il piano vocale, che ha debuttato nel 2021, era disponibile solo in un numero limitato di mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Canada.
Allo stato attuale, l’opzione standalone di Apple Music più economica è ora il piano studentesco, che costa $ 6 al mese e include Apple TV+ senza costi aggiuntivi. In alternativa, puoi optare per l’abbonamento individuale da $ 11 al mese o dividere il costo di un piano familiare da $ 17 con i parenti. Altrimenti, puoi iscriverti ad Apple One, che ora inizia a $ 19,95 al mesee ottieni l’accesso a più servizi Apple.