Entra in contatto con noi

News

Il Primo Ministro britannico Boris Johnson annuncia misure di blocco a Londra, dicendo a bar, pub e ristoranti di chiudere

Pubblicato

il

Il Primo Ministro britannico Boris Johnson fa un gesto mentre parla durante una conferenza stampa sul coronavirus all’interno del numero 10 Downing Street a marzo 19, 2020 a Londra, Inghilterra.

Leon Neal – WPA Pool | Getty Images

Regno Unito. Il primo ministro Boris Johnson ha annunciato venerdì misure di blocco a livello nazionale, dicendo a caffè, bar e ristoranti di chiudere.

“Stiamo dicendo collettivamente a caffè, pub, bar e ristoranti di chiudere stasera non appena ragionevolmente possono e non apriranno domani “, ha detto Johnson durante un briefing quotidiano sul coronavirus.

Advertisement

Ha detto che i servizi di asporto per queste aziende sarebbero in grado di continuare.

“Stiamo anche dicendo a locali notturni, teatri, cinema, palestre e centri ricreativi di chiudere con lo stesso calendario.”

” Questi sono luoghi in cui le persone si incontrano e, in molti casi, lo scopo di queste attività è di riunire le persone, ma la cosa triste è, temo oggi, almeno per ora, fisicamente, dobbiamo separare le persone “, Ha affermato Johnson.

Non è stato immediatamente chiaro se le raccomandazioni fossero applicabili per legge, sebbene Johnson abbia affermato che le leggi sulle licenze consentiranno al governo di ordinare la chiusura di queste attività.

Advertisement

Il primo ministro ha dichiarato che le misure recentemente annunciate saranno riviste su base mensile.

Ad oggi, il Regno Unito ha riferito 3, 297 casi del coronavirus, tra cui 168 decessi, secondo la Johns Hopkins University.

La sterlina è salita sulle notizie, scambiando dell’1,5% per raggiungere $ 1. 1657 Venerdì sera, ora di Londra.

Misure “senza precedenti”

Accanto a Johnson durante la conferenza stampa quotidiana, il ministro delle finanze del Regno Unito Rishi Sunak ha annunciato che il governo avrebbe pagato 80 % dei salari per i dipendenti che non sono in grado di lavorare – fino a 2, 500 sterline al mese.

Advertisement

Sunak ha descritto le misure extra come “senza precedenti” nella storia dello stato britannico.

Viene approssimativamente 24 ore dopo che il primo ministro ha avvertito che potrebbero essere necessarie ulteriori misure restrittive nella capitale, con prove che suggeriscono che il virus simile all’influenza si sta diffondendo più rapidamente a Londra.

Giovedì, ha suggerito che il Regno Unito potrebbe invertire la tendenza contro il coronavirus all’interno 12 settimane se fossero state prese le misure giuste.

Scuole in Inghilterra, Scozia, W ales e Irlanda del Nord chiuderanno fino a nuovo avviso da venerdì.

Advertisement

Johnson, ex sindaco di Londra, ha escluso il prospettiva di fermare il trasporto pubblico, nonostante le speculazioni su possibili restrizioni di viaggio.

Il governo del Regno Unito è stato criticato per essere troppo cauto con il suo approccio a l’epidemia.

Separatamente, Transport for London ha annunciato giovedì che fino a 40 Le stazioni della metropolitana della metropolitana di Londra erano state chiuse come parte di una chiusura parziale della rete.

TfL ha anche detto che non ci sarebbe stata la metropolitana notturna e che i servizi di autobus sarebbero stati ridotti nella capitale , una città di circa 9 milioni di abitanti.

Advertisement

Epicentro dell’epidemia

Il Il Regno Unito ha riportato il sesto numero più alto di casi di coronavirus in Europa, dietro Italia, Spagna, Germania, Francia e Svizzera. L’Organizzazione mondiale della sanità ha recentemente dichiarato l’Europa come nuovo epicentro dell’epidemia.

L’Italia ha registrato il maggior numero di COVID – 19 infezioni nel continente. Ha anche registrato più morti di qualsiasi altro paese al mondo, sorpassando la Cina – dove lo scoppio è iniziato a dicembre.

All’inizio di questa settimana, il ministro delle finanze del Regno Unito ha annunciato un 330 miliardi di sterline ( $ 398 miliardi) pacchetto di aiuti di prestiti per le imprese, nonché una vacanza tariffe e sussidi.

Correzione: una versione precedente riportava erroneamente la portata dell’annuncio di Johnson. Il blocco è a livello nazionale.

Advertisement

– CNBC’s Holly Ellyatt ha contribuito a questo rapporto.

Articolo originale di CNBC

Advertisement