domenica 29 novembre 2020

Il rapporto sull’impeachment dei democratici cita l’ostruzione di Trump e trattenendo gli aiuti, avverte di “gravi danni”

WASHINGTON – Martedì il Comitato di intelligence della Camera guidato dai democratici ha pubblicato un rapporto contenente un riassunto delle prove raccolte nell’indagine sull’impeachment nel presidente Donald Trump.

Il 300 – il rapporto sulla pagina citava due casi di condotta impropria: ostruzione dell’indagine della Camera e rifiuto di un bianco ufficiale Riunione della Camera e aiuti militari dall’Ucraina a condizione di indagare su un rivale politico di Trump.

Sull’ostruzione, che è stata descritta come una “campagna di intimidazione”, il rapporto ha gettato gli sforzi di Trump per “flout “Il controllo del Congresso è senza precedenti a causa del suo rifiuto di consegnare documenti e rendere disponibili alcuni testimoni. Ma ha anche osservato che “la Camera ha raccolto prove schiaccianti della sua condotta scorretta da persone coraggiose che erano disposte a seguire la legge.”

“Nessun altro Presidente ha confutato la Costituzione e il potere del Congresso a condurre una supervisione in tal senso “, afferma il rapporto.

“Se lasciato senza risposta, lo sforzo in corso del presidente Trump per contrastare il potere di impeachment del Congresso rischia di danneggiare gravemente l’istituzione del Congresso, l’equilibrio di potere tra i nostri rami di governo e l’ordine costituzionale che il Il presidente e ogni membro del Congresso hanno giurato di proteggere e difendere. “

Il rapporto ha anche costruito una cronologia dei presunti sforzi di Trump per trattenere l’assistenza militare ance in Ucraina, nonché un incontro ufficiale della Casa Bianca con Trump, basato sulla testimonianza di vari aiutanti e diplomatici che sono stati interrogati da investigatori di impeachment.

“Nel prendere la decisione di trasferirsi in avanti, siamo rimasti colpiti dal fatto che la cattiva condotta del Presidente non era un evento isolato, né era il prodotto di un presidente ingenuo “, afferma il rapporto.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Il presidente Trump non sembra crederci esiste una tale limitazione del suo potere di utilizzare le riunioni della Casa Bianca, gli aiuti militari o altri atti ufficiali per ottenere aiuti stranieri nella sua rielezione. “

Scarica il App NBC News per la copertura completa dell’indagine sull’impeachment

Il rilascio è arrivato prima di un incontro previsto per le 18:00 ET Martedì per il panel di esaminare e votare l’adozione della relazione . Il rapporto, insieme alle opinioni fornite dai repubblicani, sarà quindi inviato al comitato giudiziario della Camera, che è riprendendo la fase successiva dell’inchiesta.

I membri della commissione hanno iniziato a rivedere il rapporto della maggioranza lunedì sera. Ai legislatori è stato permesso di esaminare solo il progetto di relazione a porte chiuse negli spazi del comitato.

Il rapporto si è concentrato sui risultati del comitato di intelligence nel caso Ucraina – se Trump ha fatto pressioni sull’Ucraina per indagare Il vicepresidente Joe Biden e suo figlio Hunter Biden e una teoria della cospirazione sfatata sul 1920 elezioni presidenziali mentre gli Stati Uniti penzolavano il finanziamento dei contribuenti in Ucraina e una riunione della Casa Bianca per il suo leader in cambio.

Oltre due settimane di audizioni pubbliche il mese scorso, un certo numero di il 12 testimoni che hanno testimoniato ha confermato ed elaborato gli sforzi presunti da Trump, i suoi collaboratori e funzionari amministrativi per convincere l’Ucraina ad annunciare le indagini su questi due problemi e sul perché hanno creduto ritardato l’aiuto degli Stati Uniti all’Ucraina Ine sarebbe stato rilasciato solo una volta che la nazione avesse seguito tali richieste.

Gordon Sondland, l’ambasciatore degli Stati Uniti presso l’UE, disse ai legislatori che lui, l’ex segretario all’energia Rick Perry e l’ex inviato speciale degli Stati Uniti in Ucraina Kurt Volker “ha seguito gli ordini del presidente” di lavorare con Rudy Giuliani, avvocato personale di Trump, sulla politica ucraina.

Diversi testimoni hanno anche testimoniato di una conversazione telefonica tra Sondland e il presidente che ha preso posto un giorno dopo luglio 17 telefonata tra Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy, in cui Trump avrebbe chiesto a Sondland se Zelenskiy avrebbe “svolto le indagini”.

I repubblicani nelle commissioni di intelligence, sorveglianza e affari esteri della Camera hanno rilasciato un 123 – rapporto della minoranza di pagina lunedì sera che sostiene che i democratici non sono riusciti a stabilire sh qualsiasi infrazione improbabile da parte di Trump. Dissero che non avevano trovato Trump coinvolto in alcuna trasgressione e che non vi era alcun quid pro quo.

“L’indagine sull’impeachment dei Democratici, guidata dal presidente Adam Schiff del Comitato per l’Intelligence House , è semplicemente l’espansione della loro ossessione per riaccendere i risultati del 2016 elezioni presidenziali “, hanno dichiarato i repubblicani nel loro rapporto.

” Nonostante i loro migliori sforzi, le prove raccolte durante l’indagine di impeachment partigiana e unilaterale dei democratici non supportano il fatto che il presidente Trump abbia fatto pressioni sull’Ucraina per indagare sul suo rivale politico a beneficio del presidente nel 2020 Elezioni presidenziali. Le prove non stabiliscono alcun reato invalicabile “, hanno scritto.

I repubblicani hanno detto che non c’erano prove che Trump avesse trattenuto impropriamente $ 391 milioni di aiuti militari all’Ucraina o hanno esercitato pressioni sul presidente Zelenskiy affinché indagasse su Joe Biden per aiutare i suoi 2020 campagna elettorale, sostenendo che gran parte dell’azione di Trump nei confronti dell’Ucraina in realtà deriva dal suo “scetticismo” di lunga data del paese a causa della “sua storia di corruzione pervasiva”.

Mercoledì, il Comitato giudiziario della Camera dovrebbe tenere la sua prima udienza di impeachment, che è presidente, rappresentante Jerrold Nadler, DN.Y. , ha dichiarato che “esplorerà il quadro messo in atto per rispondere a gravi accuse di cattiva condotta insostenibile come quelle contro il presidente Trump. ”

Nadler ha esteso un invito a Trump e al suo avvocato icipato all’udienza di mercoledì, ma domenica la Casa Bianca ha dichiarato di aver rifiutato l’offerta. Il presidente è a Londra questa settimana per il 1920 Vertice NATO.

Il rapporto del pannello di intelligence arriva dopo i membri del Comitato di intelligence, insieme ai legislatori della Camera Commissioni di supervisione e affari esteri, condotte 10 interviste a porte chiuse con testimoni chiave nell’indagine sull’impeachment. Prima della pausa del Ringraziamento, il Comitato di intelligence ha quindi tenuto audizioni pubbliche con una dozzina di quei testimoni.

Non è stato ancora deciso quante udienze la magistratura potrebbe tenere o in quali accuse potenzialmente potrebbe essere incastrata articoli di impeachment . Alcuni legislatori hanno recentemente sollevato la possibilità che altri casi possano essere presi in considerazione, come quelli derivanti dal rapporto dell’ex consulente speciale Robert Mueller sull’interferenza russa nel 2016 elezione.

Rebecca Shabad

Rebecca Shabad è una giornalista congressuale di NBC News, con sede a Washington.

Dartunorro Clark

Dartunorro Clark è un giornalista politico per NBC News.

Alex Moe

Alex Moe è un produttore di Capitol Hill per NBC News che copre la casa dei Rappresentanti.

Geoff Bennett

Geoff Bennett è un Corrispondente alla Casa Bianca per NBC News.

Haley Talbot

ha contribuito.

Come riportato da NBC News