lunedì 25 gennaio 2021

Il Super PAC di Pro-Biden pianifica un investimento del Super Tuesday mentre l’ex vice presidente inizia a tornare

Promettente presidenziale democratico ed ex vicepresidente Joe Biden a Las Vegas, Nevada, in febbraio 22, 2020.

RONDA CHURCHILL

Un comitato di azione politica a sostegno della candidatura di Joe Biden alla presidenza ha deciso di investire in Il Super Tuesday afferma che raccoglie ricchi finanzieri mentre l’ex vicepresidente tenta di risalire nella corsa primaria.

Sulla scia del successo del dibattito di Biden e di una città ben accolta hall in South Carolina, Unite the Country, un super PAC pro-Biden, ha visto un’impennata di contributi in dollari da parte dei donatori, uno dei suoi leader ha detto alla CNBC giovedì. Ciò ha permesso all’organizzazione di investire in primarie ricche di delegati che si terranno il Super Martedì, che è previsto per il 3 marzo. Il PAC punterà prima gli elettori in Alabama e nella Carolina del Nord con pubblicità radiofoniche e digitali.

“Abbiamo fatto molto bene in termini di risposta con tutto ciò che è accaduto nelle ultime due settimane”, ha detto a CNBC Larry Rasky, il tesoriere del gruppo. “Direi che le cose stanno iniziando a risuonare con i donatori”, ha detto, indicando il dibattito di Biden e le esibizioni del municipio come due ragioni per cui i donatori stanno scrivendo grandi assegni al PAC.

Rasky ha notato che un nuovo sondaggio nello stato chiave della Florida , che mostra Biden in aumento dell’ex sindaco di New York Mike Bloomberg, ha anche suscitato l’interesse dei donatori. Il principale della Florida è marzo 17.

Bloomberg fu, inizialmente, lentamente raccogliendo alcuni delle migliori raccolte di fondi di Biden, ma dal lento svolgimento del dibattito dell’ex sindaco di New York in Nevada due settimane fa, molte di queste persone hanno deciso di tornare indietro nell’angolo dell’ex vicepresidente e dare invece al super PAC, secondo una persona con conoscenza diretta della questione. Il PAC ha anche iniziato ad acquisire donatori che sostenevano altri contendenti primari, ha osservato questa persona.

Rasky non direbbe quanto stanno investendo negli Stati o l’importo che hanno raccolto ma hanno notato che hanno in programma di concentrare più delle loro risorse verso altri stati del Super martedì.

Contrariamente alle campagne, i super PAC possono raccogliere e spendere un importo illimitato di denaro. A gennaio, il PAC pro-Biden ha raccolto poco più di $ 4 milioni e ha speso $ 3,8 milioni, secondo un deposito della Commissione elettorale federale. Il loro recente successo di raccolta fondi è stato alle spalle di dirigenti aziendali come l’investitore della Silicon Valley Reid Hoffman, che ha contribuito con $ 500, 000 il mese scorso, insieme al dirigente di Blackstone, John McCormick.

La mossa del super PAC arriva mentre Biden sta cercando di raccogli la sua prima vittoria primaria in Carolina del Sud e cerca di trovare slancio nelle gare del Super Tuesday della prossima settimana. Il senatore Bernie Sanders è diventato il primo leader democratico dopo aver visto vittorie nel New Hampshire e in Nevada.

La campagna Biden ha lanciato un acquisto separato di sei cifre che includerà spot televisivi in Alabama, Arkansas, Georgia, Carolina del Nord, Tennessee, Texas e Virginia.

Biden sta cercando di superare Sanders mentre continua a condurre nella maggior parte dei sondaggi e nel conteggio dei delegati. Una media elettorale di Real Clear Politics ha Biden al secondo posto dietro a Sanders, seguito da Bloomberg, il senatore Elizabeth Warren e l’ex sindaco di South Bend Pete Buttigieg.

Articolo originale di CNBC