(Money.it) Sta per iniziare ufficialmente la guerra tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, fondatore di Meta. Questione di giorni infatti e sarà messo online un nuova app social che ha il chiaro obiettivo di contrastare l’egemonia di Twitter nel campo dei social testuali.
Il nome sarà Threads ed è già presente tra le app prossime all’uscita sia su Play Store per Android che su App Store per dispositivi iOs. La data di lancio ufficiale è il 6 luglio. Dietro questa data però non c’è ancora chiarezza: non è chiaro infatti se l’app sarà lanciata il 6 luglio soltanto in specifici mercati, come ad esempio quello statunitense, o se invece sarà lanciata in contemporanea in tutto il mondo.
Fatto sta che sui due portali è apparsa traccia di questo nuovo social che era stato annunciato già diverso tempo fa anche se con nomi diversi. Inizialmente il nome dato alla versione beta era stato Barcelona, poi il nome in codice tra gli ingegneri di Meta era P92. Vediamo come dovrebbe funzionare la nuova app Threads.
Arriva Threads, l’app che fa concorrenza a Twitter: come funziona
Dal 6 luglio sarà rilasciata la nuova app
© Money.it