(BorsaeFinanza.it)
Nella prima puntata della settimana di Investv, format realizzato da Vontobel Certificati che vede sfidarsi la squadra dei capitani contro quella dei trader, si confronteranno Biagio Milano e Pietro Origlia. L’appuntamento come di consueto è visibile in diretta streaming ogni giorno dalle ore 10 sul canale YouTube di Vontobel certificati.
Il riassunto della puntata del 27 ottobre 2023
Nell’ultima puntata della scorsa settimana si sono confrontati Alessandro Aldrovandi per la squadra dei trader e Riccardo Designori per quella dei capitani. Nello specifico il primo trader ha proposto una strategia rialzista intraday sul Nasdaq che prevedeva un ingresso in area 14.320 punti, con uno stop situato a 14.290 punti e un obiettivo posto in area 14.380 punti. A fine seduta l’operazione andando in stop ha visto, con l’utilizzo di una leva del 7%, una performance negativa dell’1,47%.
Riccardo Designori ha invece presentato una strategia multiday rialzista sul Fib che ha visto un’entrata in area 27.180 punti, uno stop situato a 26.900 punti e un target a 28.440 punti. Con una chiusura dell’indice in area 27.280 punti, l’operazione rimane valida per i prossimi giorni.
Investv: i temi della puntata odierna
In una settimana che sarà caratterizzata dalla decisioni che arriveranno mercoledì serà dalla Federal Reserve in tema di tassi di interesse, i mercati azionari del Vecchio continente hanno aperto la prima seduta dell’ottava in leggero territorio positivo. In questo contesto ricordiamo che gli investitori guardano anche alle tensioni geopolitiche e alle trimestrali che stanno arrivando da Europa ed Usa. Tra quest’ultime segnaliamo nelle prime ore quelle di McDonald’s e Pinterest.
Come di consueto nel corso della trasmissione andremo ad analizzare la situazione presente sia sull’S&P 500 che sul FTSE Mib per capire quali potrebbero essere gli andamenti per le prossime giornate. Infine tra i temi da seguire a Piazza Affari troviamo Leonardo e Fincantieri che nella serata di venerdì scorso hanno firmato un accordo nel dominio subacqueo, Tim dopo che Merlyn Advisors e RN Capital Partners hanno presentato un piano alternativo a quello di Kkr che non prevede la vendita della rete e infine Ferrari che ha presentato la 499P, una nuova super autovettura il cui costo supera i cinque milioni di euro.
- Postato in I
© Borsa e Finanza