domenica 28 febbraio 2021

La Lucasfilm della Disney deve concentrarsi sulla creatività, non sul servizio dei fan

                            

                                     

                                                                                          

Un successo al botteghino da $ 1 miliardo è normalmente un’ottima notizia, a meno che tu non sia Disney.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Alcune settimane dopo la versione iniziale, ed è quasi ufficiale: Star Wars: The Rise of Skywalker entrerà nel club al botteghino globale da $ 1 miliardo. Se il capitolo finale del dramma della famiglia Skywalker costa circa lo stesso per produrre le puntate precedenti – da qualche parte in $ 250 milioni a $ 300 intervallo di milioni – ciò significa Lucasfilm e genitore Disney ( NYSE: DIS ) ha un altro grande successo su le loro mani.

O loro? Proprio come l’ultimo episodio, Star Wars: The Last Jedi , è stato rilasciato con alcune controversie, così è stato The Rise of Skywalker . Sebbene un film che incassi $ 1 miliardo di vendite sia un successo per chiunque altro, le aspettative sono sempre aumentate per una produzione Disney, per non parlare di qualcosa che trasporta la Star Wars nome. Il film continua a incassare le entrate degli spettatori (un botteghino globale totale di $ 928 milioni fino all’8 gennaio, secondo Box Office Mojo), ma al suo ritmo attuale, andrà ben al di sotto di The Force Awakens ‘$ 2. miliardi prendono ed essere più in linea con (o anche meno di) $ 1 di The Last Jedi . 33 miliardi di raggio.

Fonte immagine: Star Wars / Disney.

Il massaggio? Where The Last Jedi ha ricevuto calorose recensioni da parte della critica ma un’accoglienza tutt’altro che raggiante da parte di molti fan accaniti (l’ho adorato, e c’è un dibattito su quanti lo odiano davvero, dato che il film è stato sottoposto a un bel po ‘di trolling online), The Rise of Skywalker ha optato per il servizio di fan ed è stato presentato da molti critici e ha ricevuto recensioni contrastanti dai più casuali Pubblico di Star Wars . Sembra che Lucasfilm non riesca a ottenere il servizio di fanboy / la formula di qualità cinematografica giusta, e sta lasciando deluso grandi parti del pubblico che va al cinema. Ciò significa che sta anche lasciando molti soldi sul tavolo.

Perché 1,3 miliardi di dollari non soddisfano le aspettative

Ma perché una performance al botteghino di $ 1,3 miliardi sarebbe deludente? Per uno, tieni presente che si tratta di entrate lorde, non di profitti. I film di Star Wars sono costosi da realizzare e ci sono anche budget pubblicitari, costi di distribuzione, ecc. oltre $ 250 milioni a $ 300 milioni di fattura di produzione. Quindi 1,3 miliardi di dollari di vendite probabilmente lasciano molto meno spazio di manovra di quanto si possa pensare.

In secondo luogo, indica anche Star Wars franchising in declino. In genere, la conclusione di una trilogia porta a un aumento delle vendite di biglietti rispetto alla seconda puntata, mentre i fan affollano i cinema per scoprire come finisce la storia. Sembra sempre più probabile che The Rise of Skywalker non lo realizzerà. Anche l’interesse per il franchise sembra essere in calo, poiché 2012 ‘s Solo: A Star Wars Story portato in un magro $ 393 milioni in tutto il mondo. Sotto l’ambito della Disney, Lucasfilm ha pubblicato cinque Star Wars , e i numeri sembrano essere di tendenza giù con il tempo. Comparativamente, sta accadendo il contrario con l’altro generatore di film di fantascienza Disney Marvel Studios , con Avengers: Endgame detiene il record per il più grande botteghino di tutti i tempi.

Ragioni per The Rise of Skywalker Le recensioni contrastanti sono varie. Mentre il film si è riempito di un sacco di materiale per rispondere alle domande e risolvere le altre lamentele dei fan, la storia è diventata impegnativa e non ben sviluppata per lo spettatore casuale. Come trilogia complessiva, la trama sembra anche soffrire di una mancanza di direzione. E questo è in definitiva il motivo per cui la vendita dei biglietti sta probabilmente soffrendo. Star Wars e Lucasfilm sono ora preoccupazioni pubbliche che hanno portato un prezzo di $ 4 miliardi quando Topolino e i suoi amici lo hanno acquistato di nuovo 2012. Enormi budget per soddisfare la domanda assurda di ogni singolo superfan a spese del pubblico generale non devono (e non dovrebbero) essere la formula per il futuro.

Puoi farcela, Lucasfilm

Non tutto è perduto. The Mandalorian è la prova che l’universo di Star Wars può ancora offrire, come il tentacolo del servizio di streaming Disney + almeno in parte ha contribuito ad alimentare il guadagno di 07 milioni di abbonati il ​​giorno del lancio. Ancora meglio per la longevità della piattaforma TV basata su Internet è che lo spettacolo è stato accolto calorosamente da tutti – critici, fan e lo stesso osservatore TV casual. Secondo il sito web Rotten Tomatoes, lo spettacolo live-action Star Wars ha uno 94% di gradimento da parte della critica e un 93% punteggio del pubblico.

In quanto franchise di fantascienza, potenziali storie e trame sono spalancate. Il mio appello alla Disney come azionista, un Star Wars fan fin dall’infanzia e un cinema generale appassionato: concentrati soprattutto sulla creatività e sulla qualità del cinema. Non è più necessario riciclare vecchie trame, non fare più affidamento su ciò che era eccezionale 40 anni fa e per favore non più far esplodere i pianeti. Fare una produzione di qualità con una nuova interpretazione del franchising dovrebbe essere il nuovo focus di Star Wars . Potrebbe non piacere a tutti, ma la creatività e i nuovi modi di vedere il mondo sono le caratteristiche principali del film. Realizza questo, e nuovi fan e dollari seguiranno l’esempio per questo azione discrezionale del consumatore .

                                                                                                                                                                                                                 Nicholas Rossolillo e i suoi clienti possiedono quote di Walt Disney. Il matto possiede azioni e raccomanda Walt Disney e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 Chiamate $ 60 su Walt Disney e aprile breve 2020 $ 135 chiama Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Articolo originale di Fool.com