lunedì 30 novembre 2020

La star del football delle superiori di Filadelfia, colpita per sbaglio dal fratello gemello, viene arrestata

Il padre di uno straordinario giocatore di football del liceo è stato arrestato e accusato in relazione alle sparatorie accidentali e fatali di suo figlio da parte del fratello gemello dell’adolescente, i procuratori di Filadelfia ha detto venerdì.

Aleem Gillard, 42, dovranno affrontare accuse che includono omicidio colposo involontario, mettendo in pericolo il benessere del bambino e il possesso di un’arma da parte di un criminale condannato, ha annunciato l’ufficio del procuratore distrettuale di Filadelfia.

Suhail Gillard, 18, morì dopo che gli fu sparato una volta nel petto Secondo quanto riferito dalle autorità, l’appartamento di suo padre nel quartiere di Overbrook il 1 ° dicembre.

Lui e suo fratello gemello, Fayaadh, stavano maneggiando una pistola quando si è accesa accidentalmente. Fayaadh è stato originariamente arrestato e accusato prima che tutti i conteggi contro di lui fossero stati respinti. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Mentre la decisione iniziale del nostro ufficio di perseguire Fayaadh Gillard era radicata nel fatto, da lui volontaria , che teneva in mano la pistola che ha causato la morte di suo fratello, ulteriori approfondite indagini ci hanno portato a concludere che si è trattato di un incidente orribilmente tragico per il quale Fayaadh Gillard, già in lutto e traumatizzato, non dovrebbe essere ritenuto responsabile penalmente “, ha affermato il procuratore distrettuale Larry Krasner in una dichiarazione.

Suhail e Fayaadh Gillard. via NBC Philadelphia

Il procuratore ha invece attribuito la colpa al padre dei fratelli Aleem, dicendo che ha incoraggiato i suoi figli a maneggiare la pistola e in seguito ha detto ai suoi due figli sopravvissuti di mentire agli investigatori.

“Ulteriori indagini accurate ci hanno portato scoprire che Fayaadh e sua sorella minore furono anch’essi vittime di un crimine Agisco dal padre che ha messo in pericolo la vita dei suoi tre figli in quel terribile giorno “, ha detto Krasner.

” Non solo Aleem Gillard ha incoraggiato i suoi figli a maneggiare un’arma mortale , provocando la sparatoria accidentale di uno dei suoi gemelli, in seguito istruì i suoi due bambini sopravvissuti e traumatizzati a mentire alle autorità in modo da poter uscire di prigione. Aleem Gillard deve ora rispondere per il comportamento spericolato e criminale che ha provocato la morte del figlio. “

Aleem Gillard è un criminale condannato e non avrebbe dovuto avere armi da fuoco, secondo i pubblici ministeri.

I suoi figli erano sia anziani che giocatori di football alla Mastery Charter High School e recentemente hanno ricevuto la prima squadra della All-Public League.

“Questi due i giovani, legati sin dalla nascita, erano noti per essere atleti di talento con futuri futuri brillanti. La vita di Suhail è stata ingiustamente interrotta a causa di un’arma illegale e dell’incoscienza di Aleem Gillard “, ha dichiarato Anthony Voci, supervisore dell’unità di omicidio del procuratore distrettuale.

“Sono fiducioso che la ricerca della giustizia da parte di questo ufficio per la morte di Suhail Gillard porti una certa risoluzione e un percorso verso la guarigione, per coloro che lo piangono.”

Venerdì non è stato immediatamente chiaro se Aleem Gillard aveva trattenuto un avvocato entro venerdì pomeriggio.

David K. Li

David K. Li è un reporter di ultime notizie per NBC News.

Come riportato da NBC News