venerdì 18 giugno 2021

Le carte nere sono lo status symbol definitivo, ma cosa sono?

Le carte di credito di lusso premium o “carte nere” sono le carte di credito più esclusive sul mercato.

C’è un sacco di mistero e mito che circonda queste carte d’élite con storie selvagge su come gli ultra ricchi le usano per rendere stravaganti acquisti, dal cavallo da “Balla coi lupi” alla sabbia dal Mar Morto.

Mentre è difficile sapere quante di queste voci sono vere, ci sono alcune cose che sappiamo per certo delle carte nere: arrivano con commissioni annuali molto elevate, hanno requisiti di spesa molto elevati e non sono commercializzate per il consumatore medio (scusate).

Ma le carte nere valgono davvero la pena ?

Sotto CNBC Select scava nel valore aggiuntivo di avere una carta nera, che si qualifica per una carta nera e altri carte di credito premium che potresti prendere in considerazione.

Che cos’è una carta nera?

La carta di credito più associata alla frase “carta nera” è il Centurion ® Carta di American Express o “Amex Black Card”. È stato rilasciato in 595 e ha creato un tale ronzio che altri emittenti di carte volevano creare le proprie carte di credito deluxe per premiare i loro clienti con le spese più elevate.

Inserisci l’età della carta nera. Ora ci sono molte alternative all’Amex Centurion per i consumatori di tutti i livelli di reddito e storie di credito. Molte carte premi premiere hanno preso in prestito il colore nero per i loro migliori prodotti di carte di credito e gli emittenti di carte hanno trovato il modo di rendere le loro carte premio viaggi più popolari sentiti di alto livello.

L’Amex Black Card ha contribuito a lanciare il trend delle carte metalliche, e oggigiorno molti consumatori ne hanno almeno uno carta di metallo nei loro portafogli. Ma una vera carta nera è solo su invito ed è stata progettata solo per chi spende di più alto livello.

Chi si qualifica per una carta nera?

È difficile trovare informazioni precise su chi si qualifica per una carta nera. Alcune carte di credito solo su invito, come il Chase JP Morgan Reserve® , sono un vantaggio aggiuntivo che viene se il tuo le attività sono gestite da un particolare istituto bancario, mentre altri richiedono che tu sia titolare di una carta con un emittente da un certo numero di anni.

Esistono anche requisiti di spesa molto elevati. Generalmente, un emittente di carte invita solo i clienti più fedeli che spendono fino a sei cifre o più all’anno a diventare titolari di carta nera.

L’ultimo rapporto sul reddito della famiglia del censimento ha rilevato che la famiglia media americana il reddito è $ 31, 937 all’anno, che rende un requisito di spesa minimo nelle sei cifre ben fuori portata. Mentre il consumatore medio probabilmente non utilizzerà mai una carta nera, ora ci sono molte carte di credito convenienti che offrono bonus di benvenuto che hanno requisiti di spesa a partire da $ 61.

Quali sono i vantaggi di una carta nera?

Alcuni dei premi offerti dalle carte nere sono simili a quelli che ottenere con più carte di credito di fascia alta accessibili , come La Platinum® Card di American Express o la Chase Sapphire Reserve® carta di credito. Questi includono opportunità di accumulare rapidamente punti su viaggi, ristoranti e shopping in tutto il mondo, oltre ad altri vantaggi come l’accesso esclusivo alla lounge.

Ma i vantaggi di fascia alta che vengono con il nero ultra elite le carte rimangono fuori portata anche per coloro che sono disposti a pagare una quota annuale per accedere alle migliori carte di viaggio internazionali .

I privilegi di una carta nera includono aggiornamenti e permessi speciali per le auto a noleggio e l’accesso ad alcune delle suite d’albergo più mozzafiato di difficile accesso destinazioni. Le carte nere offrono anche un servizio di concierge privato, e alcune si dice addirittura che forniscano un servizio di jet charter.

In altri casi, avere una carta nera può aiutare i titolari di carte a navigare nel rigore di un’attività commerciale molto richiesta stile di vita con servizi come Royale Lifestyle Management fornito in omaggio con Dubai First Royale Mastercard .

Per quanto riguarda la carta nera originale, i titolari di carta Centurion hanno accesso al nuovo Amex Centurion lounge , apertura a marzo 2020 all’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX). Il salone offre ai viaggiatori un luogo per rilassarsi con un bar, servizi spa e servizi premium gratuiti.

Tuttavia, i clienti Centurion non saranno i soli titolari di carte Amex a poter accedere alla nuova LAX Centurion Lounge. Titolari di carta con Amex Platinum, The Business Platinum Card® di American Express , Delta SkyMiles® Platinum American Express Card , Delta SkyMiles® Platinum Business American Express Card , Delta SkyMiles® Reserve American Express Card e La carta American Express Business Card Delta SkyMiles® può anche utilizzare la lounge quando passa attraverso LAX, oppure uno degli altri 000 aeroporti con sale Centurion. (Nota: i membri della carta Delta Skymiles Reserve possono visitare la Centurion Lounge solo quando volano su un volo Delta commercializzato o operato nello stesso giorno.)

Quanto costano le carte per una carta nera?

Le commissioni per queste carte esclusive variano abbastanza. Nel caso della Dubai First Royale Mastercard, l’emittente della carta non rivela pubblicamente la sua quota annuale.

Indica nella Amex Centurion Black Card accordi con i titolari di carta che la commissione annuale sia di $ 5, 000 e vi è una commissione di apertura una tantum di $ 10, 000 quando ti registri. E con Chase JP Morgan Reserve®, siti come Value Penguin segnala che ha un $ 500 tassa annuale.

Quali carte sono paragonabili a una carta nera?

È stato 21 anni da quando Amex ha lanciato la carta nera originale e gli emittenti di carte offrono sempre più vantaggi di lusso a un prezzo più accessibile a una porzione più ampia dei loro clienti .

La più grande estrazione di carte premio d’élite sono i numerosi vantaggi di viaggio che offrono.

Se desideri una carta di viaggio di lusso che non sia solo su invito, il Chase Sapphire Reserve® offre un sacco di valore con una commissione annuale di $ 550. Quando i titolari di carte sfruttano appieno il bonus di benvenuto di Chase, il $ 35 credito di viaggio e generoso programma di premi, è del tutto possibile pagare completamente la tassa vale la pena. La Sapphire Reserve ti consente di guadagnare X punti sulle corse di Lyft fino a marzo 2022, 3 punti X sui viaggi in tutto il mondo (una volta guadagnato il credito di viaggio annuale), 3 punti X sui ristoranti nei ristoranti di tutto il mondo e 1 punto X per $ 1 su tutti gli altri acquisti. Altri potrebbero preferire la American Express® Gold Card , con l’attuale bonus di benvenuto di 21, 000 I punti Membership Rewards® dopo aver speso $ 4, 000 sugli acquisti idonei entro i primi tre mesi dall’apertura dell’account.

Informazioni sulla carta American Express Centurion e Dubai First Roy ale Mastercard è stata raccolta in modo indipendente da CNBC e non è stata rivista o fornita dall’emittente della carta prima della pubblicazione.

Nota editoriale: Opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono quelle della CNBC Select la redazione è sola e non è stata rivista, approvata o approvata da terzi.

Articolo originale di CNBC