mercoledì 28 ottobre 2020

Le scorte diminuiscono mentre i timori dei virus mantengono i commercianti al limite

DEI NUMERI

I futures Dow puntavano a più guadagni all’apertura di venerdì a Wall Street. I futures Nasdaq hanno raggiunto il loro limite del 5%. Se i guadagni dovessero essere mantenuti entro la chiusura, il Dow registrerebbe i suoi primi progressi back-to-back dal 5-6 febbraio, una settimana prima è il record di febbraio 12. La volatilità guidata dal coronavirus di giovedì ha visto il Dow scendere del 3% prima di chiudere 0. 95%, più alto. (CNBC)

Verso venerdì, il Dow, verso il basso 13% per la settimana, seguiva la peggior perdita settimanale dal 2008 crisi finanziaria. Nonostante il guadagno di giovedì, il Dow era ancora 32% inferiore ai massimi record del mese scorso. (CNBC)

10 – il rendimento del Tesoro dell’anno scende all’1% per chiudere una settimana instabile ( CNBC)

IN NEWS OGGI

L’Italia, che ha solo la metà dei casi di coronavirus della Cina, è ora diventata la hot spot più mortale del mondo . Il bilancio delle vittime in Italia è di 3, 405 morti tra 41, 000 casi. La Cina, dove l’epidemia ha avuto origine a dicembre, ha più di 81, 000 casi e 3, 253 morti. Il bilancio delle vittime in tutto il mondo ha superato 000, 000 con casi che aumentano quasi 245, 500. A livello globale, oltre 86, 000 i pazienti sono elencati come guariti. (CNBC)

Pornhub offre abbonamenti premium gratuiti ai paesi con blocco del coronavirus (CNBC)

STOCKS TO WATCH

Boeing (BA) sta prendendo fortemente in considerazione una sospensione temporanea della produzione nelle sue fabbriche a doppio corridoio, secondo le persone familiarità con la questione che ha parlato con Reuters. Tuttavia, la società non ha preso una decisione definitiva sui tempi. Separatamente, Bloomberg riferisce che Boeing sta valutando la possibilità di tagliare il proprio dividendo e licenziare i lavoratori.

Hertz Global (HTZ), Avis Budget (CAR) – Hertz, Avis e Enterprise Holdings privata ha chiesto al Dipartimento del Tesoro di essere incluso in qualsiasi aiuto del settore dei viaggi. Il CEO di Hertz, Kathy Marinello, ha detto a Bloomberg che l’industria del noleggio auto è stata colpita duramente come l’industria aerea.

Carnival (CCL) ha riportato un utile trimestrale rettificato di 22 centesimi per azione, 5 centesimi sotto le stime, sebbene le entrate abbiano superato le previsioni. Il trimestre ha incluso le cancellazioni e le interruzioni dovute all’epidemia di virus e l’operatore della linea di crociera ha dichiarato di non poter fornire una previsione per l’intero anno poiché tali interruzioni aumentano.

Kohl’s (KSS) ha ritirato le previsioni sugli utili per il trimestre e l’anno fiscale in corso, in quanto è alle prese con il colpo che subirà dalla pandemia di coronavirus. La catena di grandi magazzini ha chiuso i suoi negozi a livello nazionale, almeno fino al 1 ° aprile, per cercare di aiutare a fermare la diffusione di COVID – 19.

Crowdstrike (CRWD) ha riportato una perdita trimestrale di 2 centesimi per azione, inferiore alla Perdita dell’8 cent che Wall Street aveva previsto. La società di sicurezza informatica ha anche fornito una guida ottimista, con la crisi del coronavirus che ha spinto di più a lavorare a casa e sollevando la necessità di una maggiore protezione informatica.

GameStop (GME) ha detto ai suoi negozi di rimanere aperti anche in caso di blocco dello stato o della città, secondo un promemoria ottenuto dal sito di giochi Kotaku. Il memo affermava che il rivenditore di videogiochi si considerava un’operazione di “vendita al dettaglio essenziale”.

WATERCOOLER

Darden Restaurants (DRI) ha dichiarato che intende offrire un servizio di consegna per mantenere i lavoratori occupati , ma il genitore di Olive Garden non è l’unica compagnia da pranzo a prendere in considerazione di farlo. La pandemia sta anche costringendo molti ristoranti di alta cucina a fare transizioni simili alla chiusura delle loro sale da pranzo. (CNBC)

Articolo originale di CNBC