(Money.it) L’estate 2023 si sta dimostrando piuttosto casa, in particolare le vacanze sembrano essere tutte più costose. Ci sono località e spiagge più costose di altre, che entrano nella classifica delle più care d’Italia.
L’associazione Codacons ha condotto una ricerca e stilato la classifica delle spiagge più costose d’Italia. Il confronto tra i costi di ombrelloni e lettini ha permesso di elaborare una lista delle più costose per prezzo giornaliero o stagionale. Questo genere di classifiche permette di analizzare il mercato e capire quanto si è alzato il costo di una vacanza in un periodo dove l’inflazione, è evidente, colpisce pesantemente le tasche degli italiani, persino per l’acquisto di un gelato.
Dopo aver visto dove andare in vacanza quest’estate, ecco quali sono le strutture che compongono la classifica delle spiagge più costose e lussuose d’Italia.
Classifica di Codacons sulle spiagge più costose d’Italia del 2023
La guerra in Ucraina continua ad avere un forte impatto sulle tasche degli italiani, anche nel momento della vacanza. Codacons ha voluto condurre una ricerca basata sugli stabilimenti d’Italia, con l’obiettivo di costruire una classifi
© Money.it