giovedì 03 dicembre 2020

Mentre i trasporti cadono, l’analista tecnico vede un vincitore e un perdente nello spazio

I trasporti sono crollati quest’anno.

L’ETF sul trasporto IYT è in calo 25% in 2020, tenendo traccia del suo peggior anno registrato. Le compagnie aeree hanno guidato il declino quando i blocchi del coronavirus hanno bloccato i viaggi nazionali e internazionali.

Ari Wald, capo dell’analisi tecnica di Oppenheimer, vede migliorare i mercati ma non si aspetta che le scorte di trasporto raggiungano il passo.

“Pensiamo che sia in corso un nuovo mercato rialzista e che i trasporti stiano almeno tentando di raggiungere il fondo, ma ci sono due preoccupazioni che ci tengono lontani da questo settore”, ha dichiarato Wald su “Trading Nation” della CNBC di lunedi. “Uno, l’ETF di tracciamento può essere considerato danneggiato al di sotto del suo minimo di dicembre 2018 a $ 156.”

“Due, pensiamo che sia abbastanza indicativo che i trasporti abbiano sottoperformato il loro picco iniziale di gennaio. Hanno sottoperformato nel minimo di marzo, e sono ancora sottoperformati in questo snapback del mercato”, ha affermato Wald.

Mentre l’S & P 500 è rimbalzato 34% del suo minimo di marzo, l’ETF IYT è aumentato 25% dal suo. È ancora 28% al di sotto del suo picco di gennaio.

“Contro questi venti del settore, siamo più cauti nell’aria difensiva nomi di merci come UPS e molto positivi su camionisti come Old Dominion “, ha detto Wald.

UPS e società di logistica e logistica sono in calo 20% quest’anno, mentre l’Old Dominion è salito 23%.

Gina Sanchez, CEO di Chantico Globale, è anche diffidente nei confronti del gruppo.

“È difficile essere opportunisti in questo settore. Le prospettive erano abbastanza negative anche prima della crisi, perché stavamo andando in un rallentamento naturale, il commercio si era già capovolto e normalmente si vedono i trasporti seguire questo. Quindi, penso che le prospettive, anche prima che questa crisi fosse grave e data questa crisi, è peggiorata “, ha detto Sanchez durante lo stesso segmento.

L’ETF IYT è sceso di oltre l’1% lunedì, mentre lo S&P 500 si è concluso in modo piatto.

Disclaimer

Articolo originale di CNBC