lunedì 30 novembre 2020

Muore a 55 anni la stella del bambino “Alice” Philip McKeon

Philip McKeon, noto per aver interpretato il figlio del personaggio titolare di Linda Lavin nella classica sitcom della CBS “Alice”, è morto. Era 55.

L’attore è morto martedì mattina in Texas dopo molto tempo malattia, il portavoce della famiglia Jeff Ballard ha confermato a Variety.

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

“Siamo tutti oltre il cuore spezzato e devastati per la morte di Phil”, ha detto Ballard. “Il suo meraviglioso senso dell’umorismo, della gentilezza e della lealtà sarà ricordato da tutti coloro che hanno attraversato il suo cammino nella vita.”

Philip McKeon frequenta la primavera di Chiller Theater Expo 2018 all’Hilton Parsippany di Parsippany, nel New Jersey, ad aprile 28, 2018. File Bobby Bank / Getty Images

McKeon ha interpretato il ruolo di Tommy Hyatt in “Alice” di 1976 a 1985. In seguito, è apparso in diversi altri programmi TV tra cui il film poliziesco NBC “CHiPs” e un paio di serie della ABC, “Fantasy Island” e “The Love Boat”, in 1984. Per quanto riguarda il film, McKeon è apparso principalmente in immagini horror, tra cui “Return to Horror High” e “Ghoulies 4”.

Il suo ultimo credito è stato come coproduttore di 2005 il thriller psicologico “The Jacket”, interpretato da Adrien Brody e Keira Knightley, e vantava George Clooney, Peter Guber e Steven Soderbergh tra i suoi produttori.

Charlie Sheen, che ha recitato accanto a McKeon nell’episodio “No Day at the Beach” dell’episodio 1980 La serie antologica della NBC “Amazing Stories”, è stata una delle prime a condividere i suoi ricordi di lavoro con McKeon tramite i social media.

“Ha condiviso alcuni momenti meravigliosi nelle” trincee “con Phil McKeon molte lune fa. Negli ultimi decenni, è sempre stato un perfetto gentiluomo e uno spirito bizzarro. E il suo sorriso sciocco e afoso era oro puro. Strappa giovane. Troppo presto, hai tagliato fuori “” Sheen ha twittato con una foto di se stesso e di McKeon dall’episodio.

McKeon aveva sp Negli ultimi anni ha ospitato il suo programma radiofonico a Wimberly, in Texas, dove si è trasferito per essere più vicino alla sua famiglia. In precedenza ha trascorso un decennio lavorando nel dipartimento di notizie di KFWB News 98 a Los Angeles.

È sopravvissuto a sua madre Barbara e sua sorella, l’attrice Nancy McKeon.

Come riportato da NBC News