Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Musica che segue i battiti del cuore: un’idea che diventa startup

Pubblicato

il

Fiuta l’affare Apple che acquista l’innovativa e “romantica startup”. La musica si regola e di fonde coi i battiti del cuore come s fosse capace di ascoltarlo

La “Mela Morsa” compra AI MUSIC, la startup che ha creato un’intelligenza artificiale in grado di creare melodie royalty-free in tempo reale, e in assonanza con le  emozioni di chi le ascolta.

Le canzoni scelte come un abito su misura  si adattano nel ritmo e melodia ai rumori e ai suoni della realtà circostante di chi ascolta. Una musica che si adatta ai momenti che l’ascoltatore vive generando la colonna sonora del nostro presente.

La musica generata da AI MUSIC é anche in grado di trasformare in note il battito cardiaco del nostro cuore e di farci ascoltare  una canzone che può avere un ritmo più o meno incalzante anche durante un allenamento di fitness.

Il nome che AI MUSIC é evocativo ed appropriatoci chiama infatti “Infinite Music” e più che un progetto é una vera e propria intelligenza artificiale basata su una tecnologia che potrebbe essere considerata “emozionale”. L’assunto utilizzato è che il corpo umano é un organismo perfetto che da segni e segnali che possono essere interpretati e ricoodificati con la tecnologia, occorre solo utilizzare gli strumenti giusti. Inoltre il corpo umano é anche sempre alla ricerca di “armonia” che si crea sincronizzando i diversi canali sensoriali e facendo “quasi danzare congiuntamente” tutti i sensi.

Advertisement

Apple non poteva in nessun perdere l’occasione e ha subito messo in atto l’acquisizione. La tecnologia sviluppata da AI Music, potrebbe essere infatti integrata in infiniti modi con Apple Music, la piattaforma digitale di Apple che negli ultimi tempi ha visto un’integrazione sempre più sinergica con il reparto fitness. Nessun  commentato sull’acquisizione da parte del colosso americano, ma gli esperti sono in attesa della presentazione ufficiale della partnership. Potrebbe avvenire nel 2022 anzi  si ipotizza durante la conferenza degli sviluppatori ovvero la WWDC 2022, che si svolgerà nel mese di giugno.

Advertisement