Nel suo cuore, Gioco dei calamari è una critica al capitalismo eppure, Netflix non riesce a smettere di trovare modi per spremere denaro da esso. Dopo aver rinnovato lo spettacolo per una seconda stagione e poi aver debuttato un reality show basato sulla serieNetflix ha aperto un’esperienza pop-up a Los Angeles dove i fan possono pagare per giocare ai giochi ispirati allo show, mangiare snack coreani e magari anche acquistare dei costumi.
Se acquisti i biglietti di ingresso generale (a partire da $ 39), accetti di partecipare come concorrente a una serie di sei giochi progettati da Netflix ispirati alle sfide mortali dello show: dal Glass Bridge, dove i giocatori devono memorizzare quali tessere si illuminano, a una partita di “Gganbu”, in cui devi rubare tutte le biglie del tuo avversario per vincere. Invece di morire, però, ti viene dato un braccialetto che suona quando perdi una partita, ma puoi comunque andare avanti e giocare tutte e sei le partite.
Mentre ti sposti da una stanza all’altra o da un gioco all’altro, stai gareggiando contro altri giocatori nel gioco per vincere il titolo. Con una sorta di espediente, Netflix afferma che se un ospite supera tutte e sei le sfide entro la finestra di esperienza di 70 minuti, darà agli utenti interessati la priorità di prendere in considerazione un posto nel reality derivato dello show, che è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione. Per ora, l’esperienza è disponibile solo a Los Angeles e durerà per un periodo limitato durante il nuovo anno. Netflix ha lasciato intendere che ‘Squid Game: The Trials’ arriverà successivamente in un’altra città.
SAMSUNG
Nel costruire questo spazio pop-up di persona, Netflix ha collaborato con Samsung – ovviamente, una delle principali società coreane. Ad esempio, durante Red Light, Green Light, il Galaxy S23 Ultra posizionato nella sala giochi cattura i momenti chiave del gameplay con video e immagini fisse Hyperlapse. TV Samsung e dispositivi mobili Galaxy saranno disseminati nei singoli giochi e i partecipanti dovranno navigare in “zone esperienziali” circondate da schermi TV Samsung, incluso l’ammiraglia NeoQLED 8Kil 4K e The Frame.
Una volta che il giocatore ha finito con i giochi, l’ammissione generale ti garantisce l’accesso a un “mercato notturno coreano” dove puoi acquistare cibo da strada e cocktail a base di soju. Puoi anche acquistare la caratteristica tuta verde indossata dai concorrenti (un costume di Halloween per il prossimo anno, forse, se i costumi di Squid Game sono ancora belli, allora?). Sono disponibili anche minigiochi in stile arcade e minigiochi ispirati allo spettacolo.
Netflix
Più in generale, Netflix ha esplorato modi per liberarsi dalla sua identità di servizio di solo streaming e ha esplorato l’espansione in nuove categorie al di fuori del suo servizio principale. Dall’espansione del suo impronta nel gioco spazio (inclusa realtà virtuale) al lancio di marchi fisici negozi al dettaglio e persino ristoranti Nel prossimo anno, Netflix sembra determinato a provare a guadagnare qualche soldo vendendo beni ed esperienze ispirate dalla sua libreria multimediale. Il nuovo Gioco dei calamari l’esperienza live coinvolgente non sarà nemmeno la prima scommessa della società di streaming sulle esperienze pop-up. Ha già sperimentato il formato con altri programmi di successo come Cose più strane E Bridgertondove invitava i fan a vestirsi con abiti da ballo e cercare di conquistare l’attenzione della Regina per il titolo di “diamante della stagione”.
Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.