lunedì 30 novembre 2020

Notizie dal mercato azionario: Domino sta assumendo; Ford sospende il dividendo

      

                

          

  

  

                

Fai clic qui per le risorse di The Motley Fool su Coronavirus e il mercato.

                                     

                                     

                                                                                          

Le scorte sono state mescolate giovedì mattina.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Wall Street ha visto quella che è diventata una rara performance mista giovedì mattina, poiché diverse parti del mercato azionario hanno reagito in modo diverso alle notizie recenti. La Banca centrale europea ha deciso durante la notte di andare avanti con un pacchetto di stimolo monetario simile a quello che la Federal Reserve ha messo in atto all’inizio di questa settimana, e sebbene gli investitori non fossero del tutto sicuri del suo impatto, lo sforzo sembrava ancora rendere le persone disposte a cacciare per occasioni. Come di 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era ancora inattivo 37 punta a 19, 862. Tuttavia, il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) ravvivato un singolo punto in 2, 399, e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) ha guadagnato un sano 118 indica 7, 37.

Anche in un periodo di crisi economica e in forte aumento della disoccupazione, Domino’s Pizza ( NYSE: DPZ ) ha dato agli aspiranti lavoratori alcune buone notizie che indicano la salute dei suoi affari. Nel frattempo, gli azionisti di Ford Motor ( NYSE: F ) non sono stati così fortunati, poiché dovranno sopportare almeno un periodo senza ricevere alcun reddito da dividendi sulle loro azioni.

Domino serve lavori

Le azioni di Domino’s Pizza sono aumentate del 9% giovedì mattina, sovraperformando facilmente la maggior parte dei suoi concorrenti di ristoranti. La catena di consegna della pizza è in controtendenza rispetto a molti dei suoi rivali e gli investitori sono contenti dei risultati.

Fonte immagine: Domino’s Pizza.

Domino sta cercando di assumere una vasta gamma di nuovi dipendenti, secondo un comunicato stampa dell’azienda. Saranno disponibili posizioni a tempo pieno e part-time, con ruoli tra cui pizzaioli, rappresentanti del servizio clienti, manager e addetti alle consegne. Inoltre, Domino sta cercando driver commerciali per aiutare con la sua catena di approvvigionamento nazionale.

Il CEO Richard Allison ha inserito l’annuncio nel contesto. “Mentre molte regole locali, statali e federali stanno chiudendo i ristoranti”, ha detto Allison, “l’opportunità di continuare a nutrire i nostri vicini attraverso la consegna e il trasporto significa che un piccolo senso di normalità è ancora disponibile per tutti”. Come ha sottolineato l’amministratore delegato, la capacità di aiutare i lavoratori dei ristoranti licenziati di altre catene è qualcosa di cui Domino è orgoglioso.

Domino’s è stato uno dei titoli con le migliori performance degli ultimi dieci anni, e finora ha resistito bene durante il recente crollo del mercato degli orsi. Mosse strategiche intelligenti come questa svolgono un ruolo chiave nell’assicurare che Domino possa mantenere un vantaggio competitivo rispetto agli altri giocatori in spazio ristorante .

Ford fa un taglio

Altrove, parti di Ford Motor ha registrato un calo del 4% . La casa automobilistica ha preso la difficile decisione di sospendere il suo dividendo, rispondendo alla crisi di liquidità che molte aziende stanno affrontando mentre riducono o arrestano la produzione e l’attività commerciale.

Ford aveva accettato di chiudere molte delle sue fabbriche in tutto il mondo, comprese le sue operazioni chiave in Nord America ed Europa. Insieme ai suoi coetanei automobilistici, Ford aveva raggiunto un accordo con la United Auto Workers per consentire gli arresti, e ora la società affronta la possibilità di un lungo periodo in cui potenzialmente non ci saranno entrate. La sospensione del dividendo farà risparmiare a Ford circa 2,4 miliardi di dollari all’anno .

Alcuni avevano sperato che Ford non avrebbe tagliato i suoi pagamenti, citando la necessità degli azionisti della famiglia Ford di continuare a ricevere entrate. Eppure, anche con un significativo margine di liquidità, la casa automobilistica ha deciso di delineare alcune delle sue linee di credito per garantire che avesse un’ampia liquidità.

Inoltre, Ford spera di aiutare i clienti colpiti dall’epidemia di coronavirus, con sgravio temporaneo del pagamento ad alcuni acquirenti di auto nuove. Gli azionisti sopporteranno i costi, ma molti sperano che, prendendo il dolore ora, Ford si metterà in una posizione migliore per un’eventuale ripresa.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger detiene azioni della Ford. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

      

Articolo originale di Fool.com