domenica 18 aprile 2021

Notizie del mercato azionario: CEO di Boeing Out; Terapie intra-cellulari

                                                                 

Il mercato azionario ha registrato guadagni per iniziare la settimana festiva.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Wall Street ha iniziato i suoi festeggiamenti lunedì mattina presto, poiché i principali parametri di riferimento erano generalmente più alti. Alcune notizie positive sul fronte commerciale hanno sollevato lo stato d’animo dei partecipanti al mercato dopo che la Cina ha detto che avrebbe ridotto alcune tariffe sui prodotti chiave all’inizio di 2020. Come di 11: 15 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 118 punta a 28, 574. Il S&P 226 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) guadagnato 5 punti per 3, 28 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 24 indica 8, 949.

Boeing ( NYSE: BA ) è stato molto in voga di recente ultimamente a causa del continuo radicamento del suo 737 Aerei MAX, e la compagnia ha appena preso provvedimenti per ritenere la leadership responsabile della situazione . Nel frattempo, Terapie intra-cellulari ( NASDAQ: ITCI ) ha visto le sue azioni più che triplicare su buone notizie dalla sua pipeline di trattamento.

Muilenburg esaurisce la pista

Le azioni di Boeing sono aumentate del 3% dopo che il gigante aerospaziale ha annunciato che il CEO Dennis Muilenburg si sarebbe dimesso, con effetto immediato. Il CFO Greg Smith assumerà la carica di CEO ad interim per un breve periodo durante le vacanze, ma l’attuale presidente del consiglio David Calhoun diventerà CEO permanente a partire da gennaio. 13.

Fonte immagine: Boeing.

Il consiglio di amministrazione di Boeing ha giustificato la mossa, affermando che “era necessario ripristinare la fiducia nella società andando avanti mentre lavora per riparare i rapporti con regolatori, clienti e tutte le altre parti interessate”. Calhoun interpreterà Larry Kellner come presidente del consiglio di amministrazione.

La partenza di Muilenburg segue quella che essenzialmente era una partita di pollo tra Boeing e la Federal Aviation Administration, con il CEO in partenza che aveva fatto pressione sui regolatori per ottenere il 737 MAX ricertificato rapidamente. Quando la FAA fece marcia indietro, divenne chiaro che La strategia di Boeing non aveva funzionato .

Sotto la guida di Calhoun, Boeing si aspetta di ripristinare quella che chiamava “comunicazione efficace e proattiva” con i regolatori di tutto il mondo. Resta da vedere se questo basterà a riportare rapidamente il MAX in aria, ma gli azionisti sono ottimisti sul fatto che sia un passo nella giusta direzione per Boeing.

Punteggi intra-cellulari Approvazione FDA

Le azioni delle terapie intra-cellulari salirono vertiginosamente 250 % dopo il la società biofarmaceutica annunciò che la Food and Drug Administration americana aveva approvato il suo trattamento Caplyta per l’uso nel trattamento della schizofrenia adulta

Gli investitori erano già stati ottimisti sulle possibilità di Caplyta, dato il modo in cui si è comportato negli studi clinici. Caplyta ha significativamente sovraperformato un placebo in un sistema di punteggio accettato per i pazienti affetti da schizofrenia, con anche ragionevoli indicazioni di sicurezza.

La schizofrenia è una malattia difficile da trattare, che colpisce 2,4 milioni di adulti negli Stati Uniti e molti altri a livello globale. Intra-cellulare era lieto che Caplyta mostrasse livelli simili di aumento di peso e livelli di colesterolo e glucosio rispetto al placebo, suggerendo che gli utilizzatori del farmaco potrebbero evitare alcuni degli effetti collaterali che altri affetti dalla malattia hanno dovuto affrontare.

Intra-Cellular spera di lanciare commercialmente Caplyta nel primo trimestre di 2020. Data la reazione degli azionisti, c’è molto ottimismo sul fatto che Caplyta potrebbe essere la droga di successo che gli investitori intra-cellulari hanno aspettato di vedere.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger possiede azioni di Boeing. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com