lunedì 30 novembre 2020

Notizie Dow Jones: 3M annuncia licenziamenti; Apple ha molto da dimostrare oggi

                                                                 

Un rapporto misto e licenziamenti hanno danneggiato lo stock di 3 milioni e Apple è pronta a denunciare questo pomeriggio.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Dopo un miserabile lunedì per il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) , il Dow ha messo in scena una ripresa martedì, su 0. 65% a 11: 10 am EST. Le notizie dalla Cina sull’epidemia di coronavirus sono solo peggiorate, ma il mercato azionario è stato in grado di scrollarsi di dosso la crisi crescente, almeno per un giorno.

Lo spostamento più in basso di martedì è stato 3M ( NYSE: MMM ) dopo un rapporto misto, ristrutturazione accuse e l’annuncio di licenziamenti. Nel frattempo, Apple ( NASDAQ: AAPL ) lo stock è stato più alto in vista del rapporto sugli utili della società questo pomeriggio .

3M annuncia licenziamenti dopo risultati contrastanti

Le azioni di 3M sono diminuite del 5,1% martedì mattina dopo che il conglomerato industriale ha riportato risultati scarsi nel quarto trimestre. I guadagni rettificati sono stati superiori alle attese, ma i ricavi sono stati inferiori alle stime degli analisti. La società ha anche annunciato licenziamenti e una sostanziale tassa di ristrutturazione come parte dei suoi sforzi di trasformazione.

Fonte immagine: 3M.

3M ha registrato ricavi del quarto trimestre di $ 8,1 miliardi, in aumento del 2,1% su base annua ma $ 10 milioni al di sotto delle aspettative degli analisti. Le acquisizioni hanno rappresentato tutta la crescita di 3M, con vendite su base organica in valuta locale in calo del 2,6%.

L’utile per azione è arrivato a $ 1. 66, giù 27% anno dopo anno. Questo numero include spese di $ 0. 30 per azione non inclusa nella guida della società. A $ 0. 17 – la commissione per azione era correlata alla ristrutturazione, mentre $ 0. 29 – la commissione per azione era correlata alle spese relative al contenzioso. Escludendo tali addebiti, EPS rettificato di $ 2. 11 supera le stime degli analisti di $ 0. 05.

Nell’ambito del piano di 3M di adottare un nuovo modello operativo globale e una struttura organizzativa semplificata, la società ha annunciato che avrebbe licenziato 1, 500 dipendenti di tutti i gruppi aziendali. 3M prevede di risparmiare tra $ 85 milioni e $ 88 milioni annui al lordo delle imposte grazie al trasloco.

Per 2020, 3M vede una crescita organica delle vendite in valuta locale tra lo 0% e il 2% e un utile per azione tra $ 9. 30 e $ 9. 75. Escludendo gli addebiti una tantum, la società ha prodotto EPS di $ 9. 10 nel 2019.

Mentre l’aspettativa di crescita delle vendite e degli utili quest’anno è una buona notizia, il mercato non ha reagito bene al rapporto di 3M.

Apple segnala questo pomeriggio

Gli investitori impareranno come si è esibito Apple durante le festività natalizie quando il gigante della tecnologia riporta i risultati fiscali del primo trimestre dopo la chiusura del mercato oggi. Con lo stock a livelli storicamente costosi , le aspettative sono alte. Le azioni di Apple sono aumentate del 2% in mattinata in anticipo.

Gli analisti si aspettano che Apple riferisca vendite di $ 88. 5 miliardi e utili per azione di $ 4. 55, a partire da $ 84. 3 miliardi e $ 4. 18, rispettivamente, nel periodo dell’anno precedente. Il confronto sarà piuttosto semplice, poiché Apple ha riportato un ripido 15% calo delle vendite di iPhone nel primo trimestre fiscale 2019.

È probabile una forte crescita da servizi e dispositivi indossabili come Apple Watch e AirPods. Anche il business dell’iPhone potrebbe crescere, dato che l’iPhone 11 la famiglia sembra fare meglio della generazione precedente. La Cina è un po ‘un jolly. Le vendite di iPhone in Cina sono crollate in ottobre e novembre ma rimbalzò a dicembre .

In futuro, l’epidemia di coronavirus in Cina potrebbe smorzare la spesa dei consumatori e danneggiare le vendite di Apple nel paese. Con il numero delle vittime che aumenta ogni giorno, il contenimento del virus rimane inafferrabile.

Azioni di Apple ha guadagnato 85% nel 2019 , una manifestazione miracolosa per un’azienda ora valutata ben oltre $ 1 trilione. Se Apple non soddisfa le aspettative con il suo rapporto del primo trimestre, alcuni di questi guadagni potrebbero essere annullati in breve tempo.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool raccomanda 3 M. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com