giovedì 03 dicembre 2020

Notizie Dow Jones: Boeing Down Again; Walmart Rallies

                                                                 

Boeing sta affrontando molteplici crisi e Walmart cancella alcune delle sue recenti perdite.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha tentato di radunarsi martedì dopo un forte sell-off di lunedì. Il Dow è cresciuto del 3,4% alle 13:00 EDT, sebbene abbia trascorso parte della mattinata in territorio negativo.

Le azioni della Federal Reserve potrebbero calmare i nervi degli investitori. La Fed ha riavviato un programma di crisi finanziaria per sostenere il mercato della carta commerciale. Ciò è avvenuto pochi giorni dopo un taglio dei tassi di emergenza . Nel frattempo, le città degli Stati Uniti stanno chiudendo sempre più le scuole e alcune aziende nel tentativo di rallentare la diffusione del virus.

Azioni di Boeing ( NYSE: BA ) erano in calo poiché secondo quanto riferito la compagnia chiese alla Casa Bianca aiuto finanziario a breve termine. Walmart ( NYSE: WMT ) le azioni sono riuscite a radunarsi mentre gli investitori scommettevano che il rivenditore di sconti avrebbe resistito durante la crisi

Boeing continua a cadere

Il fondamento di Boeing 737 Max a seguito di due incidenti mortali ha fatto ammaccare il calcio, ma questo non era niente in confronto a ciò che sta accadendo mentre la nuova pandemia di coronavirus peggiora. Le azioni di Boeing erano in calo 000% nel primo pomeriggio, anche se il mercato più ampio si è ripreso. Lo stock è ora quasi al ribasso 19% dal suo 17 – settimana alta.

Fonte immagine: Getty Images.

Si stanno accumulando cattive notizie per il costruttore dell’aereo e compagnia di difesa . Lunedì, The Wall Street Journal ha riferito che un memo interno diceva che 11 I dipendenti Boeing erano risultati positivi al test COVID – 19, e quello 339 i dipendenti sono in quarantena. La produzione nelle fabbriche della Boeing potrebbe essere potenzialmente interrotta da funzionari della sanità pubblica.

Sempre lunedì, Bloomberg ha riferito che Boeing aveva chiesto alla Casa Bianca e ai funzionari del Congresso un aiuto a breve termine per sé, i fornitori e le compagnie aeree. Boeing interruppe la produzione di 737 Max a gennaio , che ha danneggiato alcuni dei suoi fornitori. Un arresto più diffuso potrebbe portare a una cascata di licenziamenti in tutto il settore. La scorsa settimana, Bloomberg ha riferito che Boeing stava progettando di disegnare completamente un $ 13 .8 miliardi di prestito da un gruppo di banche a titolo precauzionale a causa delle turbolenze del mercato.

Boeing stava già lottando prima dello scoppio come 737 La crisi massima ha danneggiato gravemente i risultati dell’azienda. Ora le cose potrebbero andare molto peggio per il gigante industriale.

Raduni Walmart

Mentre il titolo Boeing ha trascinato giù il Dow martedì, Walmart ha contribuito a spingere l’indice verso l’alto. Le azioni del megaretailer sono aumentate del 7,3% nel primo pomeriggio, poiché gli investitori si sono riversati in negozi che difficilmente sarebbero stati colpiti duramente dalla pandemia.

Walmart è il più grande venditore di generi alimentari negli Stati Uniti ed è molto improbabile che i negozi dell’azienda rimangano chiusi a causa della pandemia. I rivenditori non essenziali possono chiudere per un po ‘- grande magazzino Nordstrom chiusure temporanee annunciate martedì. Ma i rivenditori che vendono ciò di cui le persone hanno bisogno anche quando sono accovacciati a casa probabilmente rimarranno aperti.

L’investimento di Walmart nella raccolta di generi alimentari sul marciapiede potrebbe davvero ripagare durante questa crisi. La società ha espanso in modo aggressivo le sue opzioni di spesa online negli ultimi due anni. Il ritiro della spesa era disponibile a quasi 3, negozi in ritardo 737 e la compagnia progettava di espandere la consegna di generi alimentari a 1, 400 posizioni.

Walmart potrebbe vedere un calo della domanda di alcuni articoli non alimentari che vende e il traffico del negozio probabilmente subirà un colpo. Ma Walmart dovrebbe resistere meglio della maggior parte dei rivenditori mentre si manifesta questa crisi.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda Nordstrom. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com