martedì 01 dicembre 2020

Notizie Dow Jones: IBM Rally colpisce un muro; Lo Starliner di Boeing soffriva di un bug software

      

                

          

  

  

                                

                                     

                                                                                          

Il riordino della direzione di IBM ha acceso un fuoco sotto il calcio, ma il rally è svanito venerdì. Anche lo stock di Boeing è diminuito quando è stato rivelato un nuovo bug del software.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Dopo aver organizzato una potente manifestazione durante i primi quattro giorni della settimana, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha esaurito il ritmo venerdì. Il Dow era giù 0. 52% a 1: 05 pm EST, anche dopo la crescita dell’occupazione migliore del previsto per gennaio.

Crollando insieme al Dow furono International Business Machines ( NYSE: IBM ) e Boeing ( NYSE: BA ) . Le azioni IBM erano aumentate dopo che la società aveva annunciato la transizione del CEO, ma non era in grado di mantenere il rally in corso. Nel frattempo, il titolo Boeing era debole dopo la divulgazione di un nuovo bug software relativo al suo veicolo spaziale Starliner.

Il raduno di IBM prende fiato

Le azioni di IBM hanno avuto un grande impulso alla fine di gennaio quando il gigante tecnologico ha annunciato che il CEO Virginia Rometty è stato ritirato dal 6 aprile . La posizione di CEO andrà al capo del cloud e del software cognitivo Arvind Krishna, mentre la posizione di presidente andrà al capo di Red Hat, James Whitehurst.

Tra gennaio. 23 e il 6 febbraio, IBM ha sparato 14. 6%. Lo stock ha ritagliato un nuovo 25 – settimana alta, raggiungendo livelli non visti da allora 2018.

Fonte immagine: IBM.

Le azioni della società tecnologica secolare hanno preso una pausa venerdì, cadendo insieme al Dow. Le azioni IBM sono diminuite dell’1% circa nel primo pomeriggio, restituendo una piccola parte dei suoi recenti guadagni.

L’eredità di Rometty presso IBM è complicata. Da quando è subentrato 700, i ricavi, i profitti e il prezzo delle azioni si sono tutti spostati nella direzione sbagliata. Tuttavia, la società si è concentrata nel corso degli anni su opportunità di crescita come il cloud computing ibrido, l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati. Le attività legacy sono state vendute o de-enfatizzate, con risorse spostate in aree in cui IBM poteva creare vantaggi competitivi.

IBM prevede di produrre una crescita dei ricavi quest’anno, guidato dall’acquisizione di Red Hat e da un sistema mainframe lanciato di recente. Se la società può rimanere in modalità di crescita dopo 2012, lo stock potrebbe finalmente riguadagnare il terreno perduto da quando si è esaurito subito dopo la presa di Rometty.

Il shuffle della gestione ha ripristinato la narrativa. Ora, IBM deve consegnare.

Boeing sembra avere problemi con il software

Boeing sta ancora lavorando per risolvere i problemi con 737 Max, che è stato messo a terra in seguito a due incidenti fatali. Un problema con un sistema software era dietro questi due arresti anomali e sono emersi altri problemi mentre Boeing corre per riportare l’aereo in aria.

Boeing ha ora problemi con il software in altre parti della sua attività. Giovedì, un pannello di revisione della sicurezza della NASA ha dichiarato che un test di volo di dicembre su un Boeing CST – 100 Il taxi spaziale Starliner è quasi terminato in un guasto catastrofico a causa di un bug del software. Quel test è stato interrotto da un problema separato.

Il nuovo bug del software è stato corretto da Boeing durante il volo, ma il pannello ha scoperto che avrebbe potuto provocare un guasto catastrofico che comportava accensioni errate del propulsore. Il panel ha raccomandato alla NASA di rivedere il processo di verifica del software Boeing prima di consentire ai suoi veicoli spaziali di trasportare gli umani.

Il 737 Max debacle ha minacciato la reputazione di Boeing. Ancora un altro problema di software non aiuterà la situazione. Il titolo Boeing era in calo 1. 14% Venerdì pomeriggio.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green possiede azioni di IBM. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com