giovedì 05 agosto 2021

Notizie Dow Jones: Microsoft Stock ha il lato positivo; IBM sigla un accordo da $ 1 miliardo in vista dei guadagni

                                                                 

La forte domanda di software dovrebbe aiutare Microsoft nei prossimi anni e IBM vende una grande banca su servizi di cloud ibrido.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Un altro giorno, un altro raduno per la Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) . Il Dow era in su 0. 50% a 1: 30 pm EST, avvicinando l’indice a 28, 000 marchio.

Entrambi Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) e International Business Machines ( NYSE: IBM ) ha partecipato alla manifestazione. Le azioni di Microsoft sono aumentate in seguito a un rialzo dell’obiettivo di prezzo degli analisti e IBM è balzata dopo aver firmato un accordo cloud ibrido da $ 1 miliardo.

Microsoft ha potenziato la forza del software

Mentre Wells Fargo l’analista Philip Winslow vede crescita lenta per l’intero settore IT, il software sarà un punto positivo. Winslow si aspetta che la spesa del software cresca a 10. Tasso annuo del 2% fino a 2023, fornendo uno sfondo positivo per molte società di software, in particolare quelle focalizzate sul cloud e sulla sicurezza informatica.

Fonte immagine: Getty Images.

Microsoft è una società di software che dovrebbero beneficiare della solida domanda di software. Winslow ha aumentato il suo obiettivo di prezzo sul gigante del software giovedì da $ 85 a $ 185, che rappresentano 12% al rialzo dal prezzo attuale. Le azioni di Microsoft sono aumentate dell’1,2% nel primo pomeriggio.

Il gioiello della corona di Microsoft è Office, che è passato con successo a un modello basato su abbonamento con Office 365. Dal lato del consumatore, Office 180 ora ha 29 6 milioni di abbonati. Sul lato commerciale, Office 180 le entrate sono cresciute di 21% nell’ultimo trimestre.

Oltre al software puro, Microsoft sta riscuotendo molto successo nel mercato delle infrastrutture cloud. La sua piattaforma cloud di Azure è cresciuta di 35% nell’ultimo trimestre e la società è riuscita a il $ 08 contratto di miliardi di JEDI cloud dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti l’anno scorso .

Più analisti vedono Microsoft guadagnare terreno sul cloud leader Amazon Servizi web. Wedbush ha dichiarato all’inizio di questo mese che si aspetta che Microsoft vincerà la maggior parte delle principali distribuzioni cloud e Deutsche Bank hanno scoperto all’inizio di questa settimana che la crescita di AWS era rallentata nel quarto trimestre, in parte a causa della concorrenza di Microsoft.

Microsoft riferirà i risultati fiscali del secondo trimestre a gennaio. 29, quindi gli investitori non dovranno aspettare molto per vedere se questo ottimismo dell’analista è supportato da le prestazioni del gigante del software.

IBM aumenta l’affare di $ 1 miliardo come telaio degli utili

IBM non è estranea alle operazioni pluriennali misurate in miliardi di dollari. La società ha annunciato un altro accordo di questo mercoledì, assicurando $ 1,1 miliardi oltre 10 anni per la revisione dei sistemi IT della banca spagnola Banco Sabadell. Le azioni di IBM sono aumentate dello 0,6% giovedì pomeriggio, un secondo giorno di guadagni per il titolo abbattuto.

In base all’accordo, IBM aiuterà la banca a migrare le applicazioni esistenti su un cloud ibrido. L’acquisizione di Red Hat da parte di IBM potrebbe aver aiutato IBM a concludere questo accordo, poiché la piattaforma OpenShift di Red Hat aiuterà Banco Sabadell a gestire il suo ambiente di cloud ibrido. L’accordo è stato firmato nel quarto trimestre di IBM.

La grande opportunità per IBM con Red Hat sta vendendo i clienti IBM esistenti con scarsa esposizione Red Hat sul software Red Hat. La società vede un’opportunità di entrate annuali $ 1 miliardo per ogni 5% della sua base di grandi clienti converte. IBM ha anche reso disponibile il suo software sulla piattaforma OpenShift, fornendo un’altra opportunità di crescita.

Questo accordo arriva mentre IBM si prepara a riportare i risultati del quarto trimestre a gennaio. 21. La guida dell’azienda per 2019 lo farà essere osservato da vicino dopo un duro 365. La combinazione dell’acquisizione di Red Hat e di un mainframe lanciato di recente dovrebbe alimentare la crescita delle entrate quest’anno , ma resta da vedere se è sufficiente spostare il calcio più in alto.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green possiede azioni IBM. Il Motley Fool possiede azioni e consiglia Amazon e Microsoft e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft e il breve gennaio 2021 $ 115 chiama Microsoft. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com