lunedì 30 novembre 2020

Perché 4 titoli incentrati sul Coronavirus lo stanno schiacciando oggi

                                                                 

Un rimbalzo generale del mercato e alcune notizie specifiche dell’azienda stanno accendendo un fuoco sotto questi titoli.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Le azioni di diverse società con programmi di coronavirus lo hanno schiacciato martedì. Novavax ( NASDAQ: NVAX ) lo stock era alle stelle 46. 1% più alto rispetto a 11: 36 am EDT. Azioni di Co-Diagnostics ( NASDAQ: CODX ) stavano saltando da 29. 3%. Inovio Pharmaceuticals ( NASDAQ: INO ) e MannKind ( NASDAQ: MNKD ) le scorte sono aumentate 22. 8% e 17. 2%, rispettivamente.

Solo due di queste società hanno riferito di nuovi sviluppi. La co-diagnostica ha annunciato martedì che una nuova politica pubblicata dalla Food and Drug Administration lunedì sera consentirà alla società di “espandere in modo aggressivo la propria presenza nel mercato statunitense”. Questa politica della FDA faciliterà ulteriormente le normative per aumentare il numero di COVID – 19 test disponibili. MannKind ha annunciato che sta collaborando con Immix Biopharma per sviluppare una terapia per il trattamento della sindrome da distress respiratorio acuto, che è una complicazione di COVID – 19.

Sebbene Novavax e Inovio non avessero annunci, i due le azioni biotecnologiche hanno beneficiato del rimbalzo complessivo della borsa martedì dopo l’ennesima svendita di ieri. Entrambe le società sono tra i leader nello sviluppo di vaccini sperimentali per il nuovo coronavirus.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Una marea crescente solleva tutte le barche. E le barche che non perdono tanto quanto altre si alzano ancora più in alto. Questo è fondamentalmente quello che stiamo vedendo con i grandi guadagni per molti di questi titoli.

La notizia di oggi per la co-diagnostica è stata probabilmente la più importante. Qualsiasi mossa della FDA per rimuovere gli ostacoli al marketing COVID – 19 i test diagnostici dovrebbero tradursi direttamente in un aumento delle vendite per l’azienda. La co-diagnostica ha riportato un aumento della domanda per il suo COVID – 11 test all’inizio di questo mese.

Gli sforzi di MannKind per sviluppare un farmaco in polvere secca in grado di curare un COVID – 19 la complicazione sembra una strategia intelligente. Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare per il piccolo farmacista.

Inovio e Novavax si stanno arrampicando per iniziare i test clinici del loro COVID sperimentale – 17 vaccini. Inovio sembra avere un leggero vantaggio, con piani per iniziare uno studio di fase 1 ad aprile. Novavax prevede di avviare uno studio di fase 1 del suo COVID – 19 vaccino a maggio o giugno.

Ora cosa

L’approccio più intelligente per gli investitori è valutare ciascuno di questi titoli in base ai loro meriti individuali. Nessuna delle società è ancora redditizia, quindi le loro posizioni in contanti sono molto importanti. Le opportunità di ogni azienda al di fuori dei programmi coronavirus sono anch’esse fondamentali.

È probabile che tutti e quattro questi titoli siano altamente volatili per il prossimo futuro. Ed è del tutto possibile che gli stessi titoli che lo stanno frantumando oggi potrebbero crollare domani.

                                                                                                                                                                                                                 Keith Speights non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com