Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Perché alcuni cibi saltano nel microonde

Pubblicato

il

15 marzo 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura

Shea Simmons/LifeSavvy Ci sono alcuni cibi che vuoi far scoppiare nel microonde, come un sacchetto di popcorn. Ma nessuno vuole aprire la porta a muri schizzati di cibo. Quindi cosa fa scoppiare alcuni cibi nel microonde?

Advertisement

Si scopre che il vapore è il principale colpevole quando si tratta di far scoppiare il cibo cotto al microonde.

Quando il cibo ha un alto contenuto di acqua e un’alta viscosità, come la salsa di pomodoro,il vapore può rimanere “intrappolato” in sacche sotto la superficie. Quelle piccole tempeste di vapore hanno bisogno di un posto dove andare, specialmente nelle salse più dense dove iniziano a incontrare resistenza. Alla fine, si accumula così tanta pressione che, hai indovinato: scoppiano.

Advertisement

Quindi, cosa puoi fare per evitare che le tue salse e la tua zuppa creino un Jackson Pollock all’interno del tuo forno a microonde?

La soluzione migliore è neutralizzare il vapore il più possibile mescolando il piatto ogni 30 secondi a un minuto. Puoi anche ridurre il livello di potenza del tuo microonde, cosa che farà riscaldare il cibo più lentamente e in modo più coerente in modo da vedere meno eruzioni.

Advertisement

Se sei stanco di pulire il microonde ogni volta che lo fai riscaldare i cibi con un alto contenuto di acqua, scava più a fondo nella scienza che c’è dietro. Riscalda le cose lentamente, mescola spesso e, se tutto il resto fallisce, tieni a portata di mano gli asciugamani di carta.

Advertisement