Entra in contatto con noi

Affari e Tecnologia

Perché dovresti far scorrere l'acqua calda prima di far funzionare la lavastoviglie

Pubblicato

il

@heysheashea
25 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura

Romix Image/Shutterstock.com Certo, probabilmente sai già come far funzionare una lavastoviglie. Probabilmente hai anche il tuo metodo per caricare e scaricare. Ma c’è un trucco che potrebbe rendere il tuo lavaggio più efficiente.

Delos Gioielli
Delos Gioielli

Dovresti far scorrere l’acqua calda nel lavandino prima di avviare la lavastoviglie.

Cosa fa il tuo acqua corrente del lavandino ha a che fare con la tua lavastoviglie, però? Bene, è tutto su come funziona la tua lavastoviglie. Anche se non tutti gli apparecchi sono uguali, in genere, lavastoviglie collegare sia alla tubazione dell’acqua calda che a quella fredda. Quando si avvia la macchina, l’apparecchio impiega qualche istante per riscaldare l’acqua alla temperatura corretta per il lavaggio.

Quando fai scorrere prima l’acqua calda nel lavandino, avvierai il tuo elettrodomestico sulla strada giusta avendo l’acqua calda che scorre già attraverso i tubi. Ciò accelererà il tempo necessario al tuo lavastoviglie per riscaldare l’acqua e accorciare il suo tempo di esecuzione.

Advertisement

Questo trucco è particolarmente utile durante l’inverno. Se non hai usato il lavello della tua cucina, far scorrere l’acqua calda può espellere il freddo, e per quelli con scaldabagno che richiedono un momento per riscaldarsi, è un trucco ancora migliore.

L’unico avvertimento qui è che la raccomandazione è semplicemente di far scorrere l’acqua calda. Non usare quell’acqua per prelavaggio delle stoviglie. Anche se potresti essere incline al pre-risciacquo, i detersivi per lavastoviglie sono progettati per raccogliere piccoli residui di cibo, grasso e altra sporcizia superficiale. Farai solo del lavoro extra.

La prossima volta che vuoi eseguire un carico di piatti e fallo velocemente, vai avanti e accendi l’acqua calda nel lavello della tua cucina.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Advertisement
Advertisement

Trending