Entra in contatto con noi

Mercati americani

Perché gli investitori hanno staccato la spina dalle partecipazioni di ChargePoint oggi

Pubblicato

il


Cosa è successo

Partecipazioni ChargePoint (CPT -3,93%) non era il titolo più elettrico in borsa venerdì. Il suo prezzo è sceso di quasi il 4% nel corso della giornata, in contrasto con il miglioramento di quasi l’1% del S&P 500 indice. L’ultimo sviluppo nel C-suite dell’azienda di stazioni di ricarica è stato il motivo principale del declino.

E allora

In un deposito normativo, ChargePoint ha rivelato che il suo chief technology officer, Eric Sidle, aveva notificato che avrebbe lasciato la sua posizione. La partenza sarà effettiva il 31 gennaio del prossimo anno. La società ha dichiarato che avrebbe rivelato i termini della sua partenza in un successivo deposito.

Non ha fornito le ragioni della mossa di Sidle, né ha detto nulla su un possibile successore della carica.

Inoltre, ChargePoint ha dichiarato di aver nominato un nuovo COO, con effetto immediato. Questo sarà Rick Wilmer, che lascia il suo lavoro di capo cliente e responsabile operativo. Wilmer è in azienda da poco tempo, essendosi unito a essa lo scorso luglio. Secondo la sua pagina LinkedIn, in precedenza era qualcosa chiamato “capo dei chowbotics” presso la consegna di cibo in carica DoorDash.

Advertisement

Ora cosa

ChargePoint è un’azienda relativamente giovane in rapido sviluppo veicolo elettrico (EV) spazio servizi. Pertanto, è previsto un certo grado di turnover manageriale di alto livello, ma anche così è sempre preoccupante quando il dirigente di livello C-suite di un’azienda se ne va. Ad aggravare ciò, il CTO ricopre un ruolo fondamentale nelle aziende ad alto contenuto di ingegneria, inoltre ChargePoint era mamma nel piano di successione.

Nel frattempo, anche dopo il suo recente calo del prezzo delle azioni, la società ha un prezzo molto alto sulle sue valutazioni. Detto questo, avrà bisogno di produrre alcune buone e incoraggianti notizie per riportare i rialzisti al suo stock.

Eric Volkmann non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda DoorDash. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Advertisement
Advertisement

Trending