giovedì 26 novembre 2020

Perché NovoCure Stock è salito alle stelle del 152% nel 2019

                            

                                     

                                                                                          

Una serie di buone notizie ha elettrizzato gli investitori in questo produttore di dispositivi medici incentrato sul cancro.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Quello che è successo

Azioni di NovoCure ( NASDAQ : NVCR ) , che produce dispositivi per il trattamento di tumori solidi cancerosi con campi elettrici, razzi 152% in più dell’anno scorso, secondo i dati di S&P Global Market Intelligence .

Quella prestazione sfrigolante la rende una delle cure sanitarie più belle dell’anno scorso scorte . Per il contesto, il S&P 500 restituito 31. 5% in 2019.

NovoCure’s Optune. Fonte immagine: NovoCure.

E allora

Possiamo attribuire il potente titolo di NovoCure 2019 prestazioni in parte per l’approvazione di maggio della società da parte della US Food and Drug Administration (FDA) per utilizzare la sua tecnologia dei campi di trattamento dei tumori (TTF) per trattare il mesotelioma pleurico maligno, una forma aggressiva e rara di cancro ai polmoni. Prima di questo semaforo verde, il dispositivo Optune dell’azienda era stato approvato solo per il trattamento di un’indicazione negli Stati Uniti e in alcuni mercati internazionali: il glioblastoma (GBM), il tumore cerebrale primario più comune negli adulti.

A luglio, NovoCure ha annunciato che Medicare avrebbe iniziato a fornire copertura di Optune per i pazienti con GBM di nuova diagnosi in vigore dal 1 ° settembre 2019. Poi ad agosto, ha annunciato che Optune ha ricevuto una designazione cinese innovativa di dispositivo medico, simile allo stato di innovazione disponibile negli Stati Uniti, che sostanzialmente accelera il processo normativo.

Inoltre, la performance finanziaria di NovoCure è stata migliore del previsto. Nel terzo trimestre, le entrate sono aumentate 42% da un anno all’altro anno e l’azienda ha raggiunto la redditività. Ha registrato guadagni di $ 0. per azione, mentre Wall Street aveva previsto una perdita di $ 0. 05 per azione.

Ora cosa

Grandi novità potrebbero essere all’orizzonte a breve termine. NovoCure e il suo esclusivo partner cinese, Zai Lab , speranza ricevere l’approvazione in qualsiasi momento per lanciare Optune per GBM nella Cina continentale.

Inoltre, Bill Doyle, presidente esecutivo di NovoCure, ha dichiarato nel comunicato sugli utili dell’ultimo trimestre: “Se approvate, le indicazioni nella nostra pipeline in fase avanzata creeranno un valore superiore a 20 – aumento del nostro mercato indirizzabile negli Stati Uniti. ” Tali indicazioni includono metastasi cerebrali, carcinoma polmonare, carcinoma pancreatico, carcinoma ovarico e carcinoma epatico.

                                                                                                                                                                                                                 Beth McKenna non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Novocure. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com