domenica 18 aprile 2021

Perché oggi Mechel è uscito del 18% –

                            

                                     

                                                                                          

Non ci sono ancora notizie – a meno che non conti “fake news”

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Quello che è successo

Un altro giorno, un altro … aumento inspiegabilmente enorme del prezzo delle azioni per il produttore russo di carbone e acciaio Mechel PAO ( NYSE: MTL ) .

Dopo essersi alzato più di 36% di lunedì senza motivo in particolare (o almeno nessuno che possiamo discernere ), le quote di Mechel torneranno alle gare mercoledì, salendo 18. 2% fino a 10: 40 EST. E ancora una volta, sembra che non ci siano notizie alla guida del prezzo delle azioni.

Fonte immagine: Getty Images.

E allora

Come si può spiegare questo? Bene, c’è l’ovvia spiegazione: con un prezzo delle azioni di soli $ 3 e cambio, Mechel è una “compagnia monetaria”, se non esattamente un “ penny stock . ” Come sanno gli investitori veterani, i titoli in penny possono essere volatili. Bastano solo pochi centesimi di cambiamento nel prezzo delle azioni per determinare grandi movimenti percentili, che a loro volta possono attrarre più interesse degli investitori e più acquisti (o vendite) da parte degli investitori , in un effetto che palle di neve, creando forti oscillazioni di prezzo.

A complicare la situazione, Mechel è una società russa sulla quale non sempre sono disponibili ottime informazioni per gli investitori. Caso in questione: oggi, un gruppo chiamato “Zolmax News” apparentemente ha pubblicato un rapporto in cui si afferma che “Mechel … riceve una valutazione media [an] di” acquisto “dagli analisti” e afferma che ci sono “sei broker … che attualmente coprono lo stock “, tre dei quali valutano le azioni Mechel o meglio.

Questo tipo di approvazione rialzista potrebbe essere la ragione per cui le azioni di Mechel continuano ad aumentare oggi.

E adesso

Ma ecco il problema: a seconda di come definisci “intermediazione” e “valutazione”, le affermazioni precedenti potrebbero anche essere vere. Potrebbero esserci ben intermediari fly-by-night là fuori, in Russia o altrove, che stanno dicendo alla gente di “comprare” Mechel.

Per quanto riguarda stimabile intermediazioni, sebbene, beh, secondo lo stalwart che fornisce dati finanziari S&P Global Market Intelligence , in realtà c’è solo uno di quelli che coprono Mechel al momento – e la sua valutazione sul titolo è una “vendita” molto ferma. Una volta che gli investitori si sono presi una pausa dai loro acquisti e hanno iniziato a controllare i loro fatti, sospetto che l’entusiasmo di oggi per le azioni Mechel svanirà rapidamente.

In effetti, potrebbe già accadere. Mentre avvolgo questa colonna, a 01: 55 am, Mechel stock is up solo l’8,8% e la metà dei suoi guadagni del mattino … sono svaniti!

                                                                                                                                                                                                                 Rich Smith non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Articolo originale di Fool.com