Entra in contatto con noi

Economia

Prysmian: cresce portafoglio commesse, cosa fare con azione in Borsa?

Pubblicato

il

(BorsaeFinanza.it) Prysmian, società attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, si è aggiudicata due commesse del valore complessivo di circa 1,8 miliardi assegnate dal gestore dei sistemi di trasmissione olandese TenneT per progetti di connessione della rete elettrica, IJmuiden Ver Alpha e Nederwiek 1. Tali installazioni collegheranno i due futuri parchi eolici offshore collocati nella parte olandese del Mare del Nord alla provincia di Zeeland, situata nella parte sud-occidentale dell’Olanda. Queste commesse vanno a incrementare il valore totale del portafoglio ordini di Prysmian portandolo a circa 8,5 miliardi.

Prysmian sarà responsabile della progettazione, ingegnerizzazione, produzione, installazione, test e collaudo di due sistemi in cavo. I cavi sottomarini saranno prodotti nei centri di Pikkala (Finlandia) e Arco Felice (Italia), mentre i cavi terrestri verranno realizzati a Gron (Francia). Le operazioni di posa in mare verranno eseguite con le navi posacavi di proprietà del gruppo, in collaborazione con il gruppo DEME.

Advertisement

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto strategico che conferma il ruolo di Prysmian come partner affidabile a supporto dei piani olandesi Routekaart 2030, volti a ridurre le emissioni di gas a effetto serra e raggiungere gli obiettivi di neutral


© Borsa e Finanza

Advertisement

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Advertisement