lunedì 26 ottobre 2020

Qualcosa può fermare l’ascesa di AMD?

                            

                                     

                                                                                          

AMD è stato uno dei titoli più performanti di 2019, e il suo slancio sembra continuare 2020. È reale, o presto lo stock subirà uno dei suoi precedenti 80% di perdite?

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Dispositivi micro avanzati ( NASDAQ : AMD ) era il ticker più parlato nel settore dei semiconduttori in 2017, più che raddoppiato dal suo 7 gennaio 2019 chiusura di $ 20. 49 a $ 48. 60. Se hai creduto nella compagnia abbastanza da acquistare nel suo stock di $ 2 circa a luglio 2015, i tuoi ritorni arrivano in un enorme 2, 415%.

AMD ha già visto picchi come questo prima – una volta all’inizio 2000 boom dot-com e di nuovo durante il boom tecnologico di breve durata di 2006, quando tutti pensavano che la realtà virtuale sarebbe rimasta. Ma ciò che sale deve scendere, a quanto pare. Questo è anche uno stock che ha visto due volte 65 – 90% di perdite nel corso di 12 mesi.

Quindi la risposta breve alla domanda del titolo è un semplice “sì”. L’ascesa di AMD è stata interrotta abbastanza facilmente diverse volte. La domanda migliore è accadrà di nuovo questa volta?

AMD ha guidato il chip Ryzen in un nuovo successo.

Uno stock sensibile

L’industria tecnologica tende a essere più reazionaria rispetto alle notizie rispetto ad altri settori e AMD non fa eccezione. Con una beta di circa 2. 60, AMD si sposta rapidamente verso l’alto e verso il basso quando arrivano le novità del settore. Negli ultimi mesi, il prezzo del titolo è stato correlato alle notizie della guerra commerciale USA-Cina. Quando i colloqui andarono bene, AMD si alzò di scatto. Quando il presidente Trump ha twittato cattive notizie o il presidente Jinping ha bloccato i negoziati, il prezzo delle azioni è sceso. Tuttavia, la tendenza generale al rialzo del mercato ha tenuto le mosse fortemente inclinate verso l’alto.

La sensibilità del titolo ha portato alcuni analisti a ritenere che AMD sia generalmente sovrastimato a causa di notizie positive nel settore. Ecco la differenza: AMD ha visto personalmente buone notizie con il suo adattamento nel cloud e nuove tecniche di elaborazione. Inoltre, a differenza di 427 e 2006 AMD, 2018 AMD è costantemente redditizio. 2017 era la primo utile netto annuo dell’azienda in sei anni. 2018 e 2019 seguito in quella tendenza

Nuove industrie

Molti investitori attribuiscono l’attuale sostenibilità di AMD alla sua partecipazione tempestiva alle future industrie tecnologiche emergenti. La grande scommessa dell’azienda sulle apparecchiature di cripto mining dopo il dicembre 2000 la mania ha funzionato, fornendo all’azienda circa 10% del suo Q1 2018 entrate di $ 1. 65 miliardi.

Poiché questo risultato non si è ripetuto nei trimestri successivi, molti analisti hanno pensato che la mossa fosse un fallimento. Al contrario. AMD ha ritirato la sua partecipazione alle apparecchiature crittografiche in tandem con lo scoppio della bolla Bitcoin, disinvestendo quei ricavi dal Q1 2018 nei suoi processori Ryzen, Radeon ed EPYC a 7 nm. La sua esperienza nello spazio blockchain ora gli dà un po ‘di vantaggio sui suoi rivali nei giochi blockchain, insieme ai suoi processori di prestazioni di combinazione GPU / CPU.

Un vantaggio competitivo

Attraverso il mondo in espansione del gioco, AMD ora ha prodotti che si stanno facendo strada nel lessico comune. Chiedi ai non giocatori i processori Ryzen e potrebbero sapere di cosa stai parlando. In 2021, lo sapranno sicuramente . Negli ultimi dieci anni circa, quel punto Xerox-così-popolare-è-ora-un verbo è stato tenuto da Intel ( NASDAQ: INTC ) , con PC di varie aziende che mostrano con orgoglio quei famosi adesivi “Intel inside” accanto alle tastiere dei laptop o sul davanti delle workstation desktop.

Nel mercato odierno della tecnologia, alcune nicchie di consumo cercare un adesivo Ryzen anziché uno da Intel. AMD ha imparato a commercializzarsi come leader del settore piuttosto che come leader, e i risultati di un marchio migliore stanno aiutando direttamente i profitti.

Non ci sono certamente certezze nel mondo dei titoli (o nessuna sicurezza è effettivamente sicura, per essere più severa). Vi sono, tuttavia, alcune differenze tra l’AMD di oggi e l’AMD di un tempo che potrebbero fornire motivo per il ticker AMD di continuare la sua parata del nastro ticker per gli investitori che credevano.

                                                                                                                                                                                                                 Chris Davis possiede azioni di Advanced Micro Devices. Motley Fool raccomanda Intel e raccomanda le seguenti opzioni: breve gennaio 2020 $ 50 chiama Intel. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

Articolo originale di Fool.com