Entra in contatto con noi

Lifestyle

Quando l’aloe incontra la tua bellezza: un connubio perfetto

Pubblicato

il

Cosmetici con gel di aloe vera una garanzia per la cura del nostro corpo: dai capelli alla pelle, l’aloe può essere davvero un’ottima alleata

Aloe e capelli

Applicare il gel sui capelli umidi prima dello shampoo e lasciare agire per 15 minuti. Per la Maschera per capelli all’aloe vera fatta in casa mescola 2 cucchiai di gel di aloe vera con 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di polpa di avocado. Stendi la maschera sui capelli. Lasciare agire per almeno 10 minuti. Sciacquare bene. Una piccola quantità di gel di aloe vera può essere sostituita con un normale gel per capelli. Applicalo per dare ai tuoi capelli un aspetto migliore.

L’aloe vera combatte l’eccesso di sebo e rimuove le cellule morte che ostruiscono i pori. Massaggia un po’ di gel di aloe vera (circa un cucchiaio) sul cuoio capelluto con movimenti circolari. Lasciare in posa per 30 minuti e poi fare uno shampoo neutro.

Scottature e doposole

Il gel di aloe vera stimola il rinnovamento della pelle ripristinandone la struttura cellulare. Applicare il gel di aloe vera sulla pelle arrossata o scottata dal sole per un effetto lenitivo e rinfrescante. Efficace anche come doposole ristrutturante per le sue proprietà emollienti e nutrienti.

La sua azione lenitiva è ideale per combattere acne e brufoli. L’aloe è un agente antinfiammatorio e cicatrizzante naturale.

Per una maschera viso all’aloe vera fatta in casa: Mescolare un cucchiaio di gel di aloe con qualche goccia di limone e massaggiare il composto sul viso. Lasciare agire per 5 minuti. Sciacquare bene. Fai attenzione a non esporti al sole dopo la procedura: il limone è fotosensibile e può macchiare la pelle.

Applicare il gel di aloe vera direttamente sulla pelle invece della solita crema idratante. Massaggiare bene, soprattutto in estate quando si cerca un prodotto leggero e rinfrescante.

 

 Punture di insetti

Il gel di aloe vera aiuta a ridurre il prurito e il rossore eliminando i fattori tossici che derivano dalle punture di insetti. Applicalo direttamente sulle zone interessate.

Dopo aver strappato o rasato la barba

Massaggiare sulla pelle irritata dalla depilazione per ripristinare freschezza e idratazione.

Talloni, gomiti e mani screpolati

Massaggia le zone ruvide con qualche goccia di aloe vera sulla zona asciutta. Coprire con pellicola e lasciare in posa tutta la notte per ridare nutrimento alla pelle e alle zone trattate.

Gel di Aloe Vera per combattere le rughe

L’aloe vera combatte i segni dell’invecchiamento e aiuta la pelle a ritrovare elasticità e idratazione.