sabato 31 ottobre 2020

Queste mosse finanziarie possono aiutarti a prepararti per una recessione

Un pendolare si trova su una piattaforma del treno Metro North vuota al Grand Central Terminal durante le ore di punta di marzo 12, 2020 a New York City.

Cindy Ord | Getty Images

Poiché il coronavirus porta un rallentamento dell’economia statunitense, se non addirittura una battuta d’arresto, molti sono preoccupati per l’arrivo di una recessione.

Una recessione è tecnicamente definita come un declino del prodotto interno per due trimestri consecutivi. Quindi può volerci un po ‘di tempo per sapere ufficialmente che siamo in uno.

La Federal Reserve ha preso provvedimenti domenica tagliando l’obiettivo del tasso sui fondi della Fed da 0% a 0. 25% e creazione di un programma da $ 700 miliardi per acquistare titoli del Tesoro e titoli garantiti da ipoteca.

Ma il tempo dirà se quelle mosse sono sufficienti per prevenire una recessione.

“Penso che le condizioni di recessione siano sicuramente un rischio e ora stiamo affrontando tanta incertezza su come si manifesta questa situazione del virus e su quale impatto economico risulti, nessuno lo sa davvero “, ha detto l’ex presidente della Fed di Atlanta Dennis Lockhart su” Squawk Box Asia “della CNBC lunedì .

Per prepararsi a un tuffo prolungato, i consulenti finanziari offrono i seguenti suggerimenti:

Rivaluta le tue priorità

Consulente finanziario Winnie Sun, fondatrice di Sun Group Wealth Partners in Irvine, California, ha affermato che i suoi incontri con i clienti in momenti come questi hanno un tema chiave: fermarsi, lasciar perdere e rivalutare.

Ciò non significa abbandonare del tutto i tuoi obiettivi. Significa apportare modifiche al modo in cui si affrontano tali priorità.

Per un cliente che sta passando alla pensione, potrebbe essere interessato alla copertura dell’assistenza a lungo termine nel caso in cui portafoglio potrebbe non generare così tanto reddito per coprire i loro costi sanitari in futuro, ha detto Sun.

Per gli altri che sono nei loro 20 se appena iniziato, ciò significa investire di più verso i loro obiettivi a lungo termine quando il mercato è in calo.

In generale, vuoi evitare le mosse che implicano di assumere più debiti ora, ha detto Sun.

“Abbiamo dimenticato, perché il mercato è stato buono per noi per così tanto tempo “, ha detto Sun. “In 2008-2009, ha pagato per essere conservativo. “

Altro da Finanza personale:
Cosa significa la Fed che taglia i tassi di interesse a zero per te
Quasi o in pensione? Considera queste mosse per proteggere il tuo gruzzolo
Trump offre alle persone con prestiti studenteschi una pausa in mezzo a coronavirus

Valuta le tue abitudini di spesa

Dai un’occhiata a quello che stai davvero spendendo, ha detto Diahann Lassus, presidente e direttore degli investimenti presso Lassus Wherley, una filiale della Peapack-Gladstone Bank a New Providence, New Jersey.

Se le bollette della tua carta di credito sono fuori controllo, è tempo di frenare quella spesa, ha detto. Ciò significa ridurre le spese discrezionali non necessarie.

Inoltre, fare il punto della propria posizione con il proprio flusso di cassa. Se il tuo lavoro sembra traballante, ora è il momento di aggiornare il tuo curriculum prima di una perdita di lavoro.

“Non aspettare fino a quando accade”, ha detto Lassus. “Pensa a cosa faresti.”

Non tentare di cronometrare il mercato

Dopo le flessioni, il mercato si è sempre ripreso, ha affermato David Karp, co-fondatore di PagnatoKarp , anche se alcuni recuperi hanno richiesto più tempo di altri.

Cercare a tempo il mercato è costantemente una perdita proposizione, ha detto.

“Puoi farlo bene una volta, e la chiamerò fortuna”, ha detto Karp. “Ma farlo bene due volte è ciò che devi veramente fare … Hai vinto solo se hai capito quando rientrare.”

Costruisci le tue riserve di cassa

Karp raccomanda agli investitori di avere 18 mesi di denaro in contanti.

Quel denaro può farlo in modo da sapere da dove provengono i fondi per il tuo stile di vita per i prossimi due o tre anni, in particolare se sei vicino alla pensione.

“Il denaro è assolutamente impagabile se lo hai quando ne hai bisogno”, ha detto Karp. “E ‘bisogno’ significa [that] in una svendita di mercato di 40 o 50%, hai l’opportunità di acquistare una generazione. “

Articolo originale di CNBC