venerdì 24 settembre 2021

Rapporto sulle obbligazioni: i rendimenti del Tesoro aumentano di un centimetro mentre le azioni mirano a riprendersi da un forte calo

                                                                                                                                                                                                                                                                         

NOI. Martedì i rendimenti dei titoli del Tesoro sono leggermente aumentati quando gli investitori hanno preso una pausa dalle preoccupazioni del coronavirus che hanno contribuito a innescare il più grande calo di un giorno nei principali indici azionari di diversi mesi lunedì.

Cosa stanno facendo i Treasurys?

Il 10 – rendimento delle note del Tesoro annuo                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 10 Y, + 2. 14%                                                                                                                                                          orlato di un punto base superiore a 1. 615%, un giorno dopo raggiungendo il livello più basso dal 9 ottobre, mentre il tasso di nota a 2 anni                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 02 Y, + 1. 25%                                                                                                                                                          era praticamente invariato all’1. 433%, attorno ai suoi tre- mese nadir. Il 27 – rendimento obbligazionario anno                                                                                                                                                                                                                       TMUBMUSD 30 Y, + 1. 83%                                                                                                                                                          rosa 0.9 punto base a 2. 28% .

Cosa sta guidando Treasurys?

Il coronavirus ha continuato a dominare l’attenzione degli operatori del mercato, secondo le notizie secondo cui il centro finanziario asiatico Hong Kong stava imponendo nuovi viaggi restrizioni in Cina. I rapporti ufficiali indicano ora che più di 83 sono morte persone il coronavirus e l’ultimo conteggio che riflette più di 4, 500 confermato casi.

Vedi : Il colpo economico del coronavirus è probabilmente di breve durata, ma è ancora “un po ‘spaventoso, francamente”

Ma Xinhua News ha riferito che il coronavirus potrebbe raggiungere il suo picco in una settimana o 10 giorni, basato su un’intervista a Zhong Nanshan , un esperto di virus respiratori.

I mercati azionari asiatici hanno continuato a riprendersi tra le crescenti paure per il virus in Cina. Ma le azioni degli Stati Uniti sono sulla buona strada per stabilizzarsi dopo che lunedì ha visto il più grande calo di un giorno per il Dow                                                                                                                                                                                                                       DJIA, + 0. 80%                                                                                                                                                          e S&P 500                                                                                                                                                                                                                       SPX, + 1. 02%                                                                                                                                                          in quasi quattro mesi.

I futures di borsa per entrambi i principali indici di riferimento suggeriscono un’apertura maggiore per Wall Street martedì.

Leggi : Asiatico i mercati sprofondano nelle continue preoccupazioni per il virus cinese

Martedì la Federal Reserve inizierà la sua riunione politica di due giorni, anche se pochi analisti si aspettano grandi modifiche alla posizione di politica monetaria della banca centrale. Tuttavia, gli investitori sperano in alcuni dettagli sull’espansione del bilancio della Fed e sul fatto che stia contribuendo a condizioni finanziarie più facili.

Nei dati economici, gli ordini di beni durevoli statunitensi per dicembre sono dovuti alle 8: 30 am ET, ed è probabile che rifletta la sospensione di Boeing di 737 Produzione massima di aeroplani. L’indice di fiducia dei consumatori degli Stati Uniti del Conference Board per gennaio verrà successivamente pubblicato su 10 am

Cosa hanno detto gli operatori di mercato?

“I mercati continuano a essere dominati da deliberazioni sull’impatto (economico e non) del coronavirus con il numero di decessi e infezioni in aumento e la prima fatalità segnalata a Pechino “, ha scritto Peter Schaffrik, macro stratega globale per RBC Capital Markets.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
Articolo originale di Marketwatch.com