(Money.it) Il reddito di cittadinanza di febbraio 2023 viene pagato la prossima settimana, ma non a tutti i beneficiari del sussidio.
Si tratta della seconda scadenza prevista nel mese corrente per l’accredito del reddito di cittadinanza sulla carta RdC.
Qualche beneficiario del reddito di cittadinanza in attesa del pagamento di febbraio potrebbe, inoltre, restare deluso dall’importo che addirittura potrebbe non palesarsi sulla carta rilasciata e ricaricata da Poste italiane.
Vediamolo nel dettaglio e cerchiamo di capire quando viene pagato il reddito di cittadinanza di febbraio la prossima settimana, chi lo riceve e chi no.
Reddito di cittadinanza febbraio 2023 pagato lunedì 27
Il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio 2023 viene pagato la prossima settimana a partire da lunedì 27 e non oltre la fine del mese che è martedì 28.
Molti beneficiari del sussidio hanno già ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di febbraio la scorsa settimana e si tratta principalmente di nuovi titolari del sussidio o di coloro che hanno chiesto il rinnovo nel mese di gennaio.
Tutti gli altri rientrano nella seconda categoria di beneficiari del reddito di cittadinanza che riceveranno l’accredito sulla carta RdC lunedì prossimo. Si tratta nel dettaglio:
- dei beneficiari che prendono il reddito di cittadinanza da almeno una mensilità;
- dei nuclei familiari che a novembre hanno terminato le prime 18 mensilità e dopo la sospensione del pagamento a dicembre, hanno ricevuto nuovamente la ricarica entro il 15 gennaio. Lo stesso vale per coloro che avevano terminato nel medesimo periodo le prime 36 mensilità e hanno inoltrato una nuova dom
© Money.it