sabato 31 ottobre 2020

Resisti alla tentazione di abbandonare il mercato: il tuo 401 (k) durante la pandemia di coronavirus

Carlina Teteris | Getty Images

Il tuo 401 (k) l’account potrebbe essere uno dei pochi luoghi in cui stavi risparmiando per il tuo futuro.

Ora sembra tutto sospeso mentre i valori di mercato precipitano e il mondo intero sembra incerto.

Creato da un cambiamento al 401 codice fiscale , il 401 (k), come è diventato noto, consente ai lavoratori americani di finanziare un conto di investimento per la pensione direttamente attraverso detrazioni sui salari.

Puoi salvare fino a $ 19,500 nella tua 401 (k) in 2020 , più $ 6, 500 in contributi di recupero se hai l’età 50 e oltre. Se il tuo datore di lavoro offre una corrispondenza sui contributi, sono ancora più soldi per la tua eventuale pensione.

Modifiche recenti derivanti dalla legge CARES, il pacchetto di incentivi ha approvato il Congresso e firmato dal Presidente Donald Trump la scorsa settimana, ti dà un maggiore accesso ai soldi prima della pensione senza penalità. Tuttavia, il prestito o il prelievo più facili sono solo per quelli colpiti dall’epidemia di coronavirus.

Altro da Investire in te:
Inchioda i tuoi obiettivi finanziari come fa una medaglia olimpica
Lo shopping nel panico e la fuga in contanti sembrano andare di pari passo
Come prepararsi per un membro della famiglia con COVID – 19

Un’altra modifica da tenere presente: Datori di lavoro potrebbe ridurre la quantità di denaro corrispondente che danno ai dipendenti per i fondi pensione.

Potrebbe essere inutile trasferire denaro in un conto di investimento in un mercato azionario che oscilla selvaggiamente. Potresti anche pensare che sia meglio strappare quello che è già lì. Ma il mercato ritorna sempre, dicono gli esperti – e il conto di investimento sponsorizzato dall’azienda è ancora il tuo biglietto per una pensione solida.

Esegui un controllo

È naturale essere ansiosi di investire. Iniziare gli investitori con decenni prima della pensione dovrebbe superare alcuni punti per placare le loro paure, afferma Dan Keady, capo stratega della pianificazione finanziaria alla TIAA, a Charlotte, nella Carolina del Nord.

“Metti giù il tuo orizzonte temporale e il tuo scopo “, ha detto Keady. Ricordati per cosa stai risparmiando questo denaro per: pensione.

Quindi dì a te stesso che è molto lontana. “I giovani hanno 20, 30, 40 anni per recuperare quello che è successo “, ha dichiarato David Blanchett, responsabile della ricerca sulla pensione per Morningstar Investment Management.

Volo per la sicurezza

Potresti pensare che fuggire dal mercato stia prendendo una decisione, ma in realtà è due: quando uscire e quando rientrare. “Quella seconda decisione finisce per essere problematica”, ha affermato la pianificata finanziaria certificata Kelly Campbell, presidente e CEO di Campbell Wealth Gestione ad Alexandria, in Virginia.

Il mercato potrebbe continuare a calare, il che è gratificante quando i tuoi soldi sono al sicuro in un conto di risparmio.

“Ma non tornerai indietro fino a quando il mercato non si rialzerà”, ha detto Blanchett. “Quando ti sentirai al sicuro, i mercati saranno ben oltre il punto in cui hai esaurito le vendite”. In altre parole, per il tempo in cui i tuoi soldi erano fuori dal mercato azionario, ti sei perso gli utili.

Ciò che scende sale anche

Le persone che studiano decenni di performance del mercato azionario vedono temi ricorrenti. I mercati salgono nel lungo periodo. E i periodi più attraenti da investire sono anche i periodi in cui c’è più paura.

“Come dice Warren Buffett, ‘Sii avido quando le persone hanno paura ed abbi paura quando le persone sono avide , “” Ha detto Campbell. “Le persone hanno paura adesso. È ora di iniziare a investire.”

“Più economico puoi acquistare, migliore è il tuo rendimento a lungo termine”, ha detto Blanchett.

Ma questo è diverso

Articolo originale di CNBC