La transizione verso i veicoli elettrici (EV) è in corso, ma sta impiegando più tempo di quanto alcuni consumatori desiderino e molti investitori si aspettassero. Tuttavia, almeno una ragione non è difficile da comprendere. L’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici non è ancora stata completata e questo potrebbe sorprendere coloro che vivono nelle principali aree metropolitane. Ma sappiamo tutti che quando ci spostiamo nelle aree più periferiche, l’ansia da mancanza di ricarica ci assale.
Probabilmente, il meglio deve ancora venire per le azioni EV. Ma per ora almeno gli analisti si concentrano sulle azioni di ricarica per veicoli elettrici. Ecco un titolo di cui si sta parlando ora.
EVgo
EVgo (NASDAQ: EVGO) è un’altra delle azioni di ricarica per veicoli elettrici su cui gli analisti puntano nel 2024. Gli analisti hanno un target price consensuale di $6,69, il che è il 168% in più rispetto al prezzo di chiusura delle azioni EVGO il 20 febbraio.
Quando l’azienda ha reso noti i risultati del terzo trimestre a novembre, ha annunciato un accordo che la vedrà costruire 32 delle sue stazioni di ricarica rapida in Colorado e Pennsylvania. Gli investitori vorranno anche prestare attenzione al recente annuncio del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti che assegnerà $148,8 milioni per sostituire quasi 4.500 porte esistenti per veicoli elettrici nell’ambito del programma Nazionale di Infrastrutture per Veicoli Elettrici (NEVI).
C’è un po’ di preoccupazione per un soffitto più basso per l’azienda in quanto compete direttamente con Tesla. Ma, per ora, sembra che ci sia abbastanza torta da spartirsi. Una preoccupazione maggiore potrebbe essere il bilancio dell’azienda che continua a mostrare flussi di cassa negativi dalle operazioni.
Tuttavia, per ora questo è il rischio rispetto alla natura della ricompensa di questo settore in crescita e perché EVgo è in questa lista di potenziali azioni multibagger nello spazio.