domenica 28 febbraio 2021

Ricetta della torta del pastore di patate dolci (preferita dalla famiglia!)

Uno dei nostri piatti preferiti per il freddo è il classico torta del pastore. In questa versione non così classica, aumento un po ‘il contenuto di verdure con purè di patate dolci. È un giro delizioso soprattutto se stai facendo il passaggio dalle patate bianche (o se preferisci semplicemente il gusto!).

Torta del pastore di patate dolci: un giro salutare su un classico
Ho lasciato la ricetta per la mia torta di pastore abbastanza simile alla maggior parte, ma ho aggiunto il cavolo nero per un po ‘di spinta in più di verdure e ho sostituito il tradizionale con patate per patate dolci. Questa è in realtà una ricetta simile ai miei cupcakes di polpettone, ma con più verdure.

Per fare la casseruola, faccio rosolare la carne macinata con i condimenti, quindi mescolo nelle verdure a dadini, scaldare e versare in una casseruola. (Ho questa fantastica padella profonda che è a prova di forno che uso per entrambi gli scopi e mi riservo una padella da lavare.)

Mentre la carne è a cottura schiaccio le patate dolci con burro e sale e le adagio sopra al composto di carne e verdure quando è pronto. Per risparmiare un po ‘di tempo, di solito preparo patate dolci extra con un altro pasto all’inizio della settimana, quindi le tiro fuori dal frigo quando sono pronto per usarle.

È torta di pastore o torta di cottage?
La torta di pastore è di origine irlandese e di solito è fatta con l’agnello macinato. La torta di cottage è britannica e fatta con carne macinata. Tuttavia, la maggior parte delle persone non discute sulle piccole differenze e usa i termini in modo intercambiabile. (Leggi altri fatti divertenti sulla torta del pastore qui.)

Se ami le patate dolci tanto quanto noi, prova questa ricetta! Si congela e si riscalda bene in modo che possa essere preparato in anticipo per le notti frenetiche.

Patate dolci: versatili, sane e deliziose
I miei bambini adorano le patate dolci e li mangio felicemente in ogni modo in cui li aggiusto. Ecco perché ho una raccolta così ampia e creativa di ricette di patate dolci!

Eccone alcune altre da provare:

Insalata di patate dolci al bacon e lime
Patatine fritte croccanti
Patate dolci istantanee al forno
Patata dolce caricata La minestra
Pakistani Kima
Carbonara di gamberi con “Pasta” di patate dolci
Patate dolci ripiene salate ripiene di salsiccia e spinaci
Patata dolce Hash con uova, mele e salsiccia
Lasagna di verdure con patate dolci
Casseruola di patate dolci del Ringraziamento (condita con meringa)
Ricetta della torta del pastore di patate dolci
Adoro questa versione più sana della torta di pastore con una crema di patate dolci. Questo è uno dei preferiti della famiglia a casa nostra ei miei figli adorano aiutare a creare gli strati.

Corso Principale

Cucina Irlandese
Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cucinare 45minuti

Tempo totale 1 ora
Porzioni 8 persone

Calorie 245 kcal

 

Autore Katie Wells

Istruzioni
In una padella capiente, rosolare la carne.
Mescolare 1 cucchiaino di sale e tutti i condimenti rimanenti e trasferire in una ciotola capiente.
Taglia le cipolle a cubetti e fai a pezzi il cavolo.
Soffriggere la cipolla e il cavolo nero nella padella fino a renderli leggermente morbidi e aggiungerli al carne.
Versare le verdure miste nella padella e scaldare a fuoco basso.
Mentre le verdure si scaldano, schiacciare le patate dolci cotte con il burro e il sale rimanente fino a che liscio.
Aggiungere le verdure miste e l’uovo alla carne e mescolare per amalgamare.
Versare la miscela di carne / verdura in un 9x 13 teglia e spalmare sopra il purè di patate dolci.
Cuocere a 293 ° F per circa 30 minuti.
Al termine, aggiungere una piccola cucchiaiata di crema di formaggio se lo si desidera e gustare.
Appunti
Per le patate dolci: cuocere in forno per circa un’ora o fino a quando non sono morbide, oppure far bollire 10 minuti in una grande pentola d’acqua fino a renderli morbidi. Scolare prima dell’uso se bollito. Di solito faccio un extra quando preparo un pasto precedente, quindi riscaldo di nuovo la sera in cui preparo questo. Questa ricetta crea un 9x 13 padella – puoi dividerla e congelarne una parte per un altro pasto o raddoppiarla per farne una grande per il congelatore!
Possibile variazione: cuocere in barattoli di vetro di dimensioni ridotte per pranzi facili da impacchettare!
Nutrizione
Calorie : 245 kcal | Carboidrati: 6 g | Proteine: 26 g | Grasso: 12 g | Grassi saturi: 6 g | Colesterolo: 106 mg | Sodio: 647 mg | Potassio: 499 mg | Fibra: 1 g | Vitamina A: 2110 IU | Vitamina C: 4.9 mg | Calcio: 27 mg | Ferro: 3.2 mg
Hai mai preparato la torta del pastore con patate dolci? Come è andata a finire? Condividi sotto!
Di Katie Wells
Katie Wells, CTNC, MCHC, fondatrice e CEO di Wellness Mama e co-fondatrice di Wellnesse, ha una formazione in ricerca, giornalismo e nutrizione. Come moglie e mamma di sei figli, si è dedicata alla ricerca e ha preso in mano la salute per trovare risposte ai suoi problemi di salute. WellnessMama.com è il culmine delle sue migliaia di ore di ricerca e tutti i post sono esaminati e verificati dal punto di vista medico dal team di ricerca di Wellness Mama. Katie è anche l’autrice dei libri più venduti The Wellness Mama Cookbook e The Wellness Mama 5-Step Lifestyle Detox.
Non dovrebbe essere così difficile essere sani …
Iscriviti alla newsletter e-mail VIP di Wellness Mama per ricevere gli ultimi articoli, ricette, podcast, sconti speciali e Accesso GRATUITO alla mia Guida rapida, 7 semplici passaggi per famiglie più sane e un vero e proprio piano alimentare di 1 settimana!
Wellnesse Products è la mia linea di cura personale creata per la mia famiglia e la tua!
Non sono riuscito a trovare prodotti naturali che ha soddisfatto i miei standard così ho creato il mio. Wellnesse è il risultato di un decennio di ricerche e dozzine di test, e ora anche la tua famiglia può usarli!

Ulteriori informazioni

Potresti anche apprezzare questi post …
Interazioni con i lettori