lunedì 26 luglio 2021

Se hai investito $ 1,000 in Nordstrom 10 anni fa, ecco quanto avresti ora

Siete in un rapporto? Tu e il tuo partner gestite le vostre finanze insieme? In tal caso, per favore rispondi a questo quiz su “Denaro e relazioni” che potrebbero essere presenti nelle prossime storie di CNBC Make It.

L’8 giugno 2017, Nordstrom, una catena americana di grandi magazzini di lusso, ha annunciato che stava esplorando “diventare privato” dopo quasi 50 anni come società quotata in borsa. Di conseguenza, le sue azioni sono aumentate più di 20% quel giorno.

Entro marzo 2018, tuttavia, Nordstrom disse che alla fine aveva deciso di non prendere la sua attività privata dopo che il consiglio di amministrazione dell’azienda e i suoi fondatori originali, la famiglia Nordstrom, non sono riusciti a raggiungere un accordo sull’accordo.

La società rimane pubblica, ma le sue azioni non hanno visto una crescita eccessivamente impressionante. Se hai investito $ 1, in brodo Nordstrom 10 anni fa quell’investimento varrebbe circa $ 1,0 30 a partire dal 6 marzo 2020, per un rendimento totale del 3%, secondo la CNBC c alculations. Nello stesso lasso di tempo, al confronto, l’S & P 500 ha ottenuto un rendimento totale di circa 226%. Il prezzo attuale delle azioni di Nordstrom è di circa $ 30.

È importante notare che il mercato azionario è in un periodo di aumento della volatilità tra l’epidemia di coronavirus , e i rivenditori sono stati particolarmente colpiti.

CNBC: azioni di Nordstrom a marzo 2020.

Mentre un investimento in Nordstrom ti avrebbe guadagnato un profitto, vale la pena ricordare che sarebbe stato meglio acquistare un fondo indicizzato a basso costo che segua il mercato – uno dei Gli investimenti preferiti di Warren Buffett – poiché le azioni hanno sottoperformato il ritorno dell’S & P 500.

E sebbene la compagnia le prestazioni di magazzino dell’ultimo decennio non potevano eguagliare quelle dell’S & P 500 ′ s, ogni singolo stoc k può sovra o sottoperformare e i rendimenti passati non prevedono risultati futuri.

In che modo Nordstrom prevede di attirare nuovi acquirenti

A la sua esibizione in 2020, Nordstrom si sta concentrando su come può invogliare ulteriormente i clienti a fare acquisti sia nei negozi che online.

Sebbene gli acquirenti notino il rivenditore con sede a Seattle per il trasporto di marchi di tendenza, tra cui Topshop e Sugarfina, il grande magazzino – come molti dei suoi rivali – ha lottato per mantenere in un’epoca in cui molti preferiscono la comodità dello shopping online su siti come Amazon. Altri stanno scegliendo di acquistare direttamente dai marchi che amano, aggirando intermediari come i grandi magazzini.

Una strategia che il marchio sta provando è l’apertura di concept store sia a Los Angeles che a New York che offrono servizi, come alterazioni e ritiro degli ordini online, piuttosto che inventario. Per attirare nuovi dati demografici, il rivenditore ha anche collaborato con marchi digitali di tendenza, come Allbirds, un’azienda di sneaker diretta al consumatore e Glossier, una prima azienda di bellezza digitale, per vendere il loro preferito dai fan prodotti nei negozi Nordstrom.

Novità di Nordstrom?

All’inizio di questo mese, è stato annunciato che Nordstrom avrebbe cambiato il suo struttura di leadership. Pete Nordstrom, che in precedenza era stato copresidente insieme a Erik Nordstrom, diventerà l’unico presidente di Nordstrom Inc. e fungere da Chief Brand Officer dell’azienda. Erik Nordstrom fungerà da unico amministratore delegato.

Come mostrano i loro cognomi, Erik e Pete sono discendenti del fondatore del marchio , John W. Nordstrom, un immigrato svedese, che ha aperto il primo negozio Nordstrom a Seattle, Washington, in 1901.

Nordstrom ha anche registrato la sua performance nel quarto trimestre a marzo. Sia i suoi guadagni che le sue vendite non hanno soddisfatto le aspettative degli analisti. Il suo reddito è arrivato a $ 193 milioni, o $ 1. 23 per azione per il trimestre, ma durante lo stesso periodo in 2019, quel numero era molto più alto, a $ 248 milioni, o $ 1. 48 una condivisione.

A seguito di questa notizia, il suo stock è diminuito di più di 10% quello stesso giorno.

Guardando al futuro, Nordstrom spera che il suo recente il cambio di leadership porterà alla crescita nell’azienda. Per la sua fiscalità 2020, il rivenditore ha affermato che punta a far aumentare le vendite nette tra l’1,5% e il 2,5% . Tuttavia, gli analisti sono meno ottimisti e prevedono che l’utile per azione scenderà tra $ 3. 25 a $ 3. 30 nello stesso periodo.

Se tu stanno prendendo in considerazione l’investimento, inizia con attenersi alle basi . “Sviluppa un piano generale, abbassa le spese, diversifica, riequilibra”, David Wilson, pianificatore finanziario certificato presso la Watts Capital di New York, ha detto a CNBC.

Se andare da solo sembra troppo intimidatorio all’inizio, Wilson suggerisce di iniziare investire con l’aiuto di un robo-advisor, che è una piattaforma digitale che fornisce consulenza finanziaria automatizzata e basata su algoritmi a basso costo.

Ecco un istantanea di come appaiono ora i mercati .

Ti piace questa storia? Iscriviti a CNBC Make It su YouTube!

Da non perdere:

Articolo originale di CNBC